Canyon presenta la gamma Road 2018: Aeroad, Ultimate, Endurace e Inflite

Di GIANCARLO COSTA ,

Canyon Aeroad CF SLX DISC 9.0 LTD
Canyon Aeroad CF SLX DISC 9.0 LTD

Canyon presenta sul proprio sito www.canyon.com la gamma Road 2018, collezione di bici da strada per la prossima stagione: Aeroad, Ultimate, Endurace e Inflite.

Da anni le bici Canyon corrono sulle strade del Tour de France così come pedalano tranquille sulle strade vicino alla propria casa. In entrambi i casi non cambia la natura progettuale delle bici Canyon. Dai principianti ai professionisti (sono le bici dei Team World Pro Tour Movistar e Katusha), Canyon ha studiato la soluzione perfetta per tutti i ciclisti e per ogni strada.

AEROAD

Bici vittoriosa sia al Tour de France sia al Giro delle Fiandre, la seconda generazione di Aeroad CF SLX ha portato il successo dell'originale Aeroad CF al livello successivo. I profili dei tubi Trident 2.0 sono innovativi, fendono l'aria e danno un vantaggio di velocità reale mentre la geometria Pro fornisce una posizione di guida bassa e aggressiva, impareggiabile per efficienza aerodinamica. Rigidità per lo sprint e la salita, l' Aeroad CF SLX è la aero bike più completa sul mercato.

ULTIMATE

Per un decennio la serie Ultimate è stata la punta di diamante della gamma strada di Canyon. I telai sono progettati per garantire peso ridotto e massima rigidita’. Il risultato e’ una bicicletta di altissima qualita’ in grado di ottimizzare la resa di ogni singola pedalata. La geometria Sport Pro permette ad ogni atleta di raggiungere una messa in sella bilanciata: massima attenzione al comfort senza trascurare la prestazione. Disponibili con telaio in carbonio (CF) o in alluminio (AL), la Ultimate è la bicicletta preferita dai ciclisti professionisti supportati da Canyon. Una bicicletta che continua a solcare le strade del grande ciclismo.

ENDURACE

Ogni uscita in bici è una nuova avventura, non esistono due uscite identiche tra loro. Endurace combina la Geometria Sport con un insieme di caratteristiche pensate appositamente per migliorare il controllo ed il comfort del mezzo, per soddisfare le esigenze di quei ciclisti che non vogliono solo andare lontano, bensì anche veloce. Dalla Endurace CF SLX, la prima bici da strada Canyon con freni a disco, al capolavoro in alluminio, la Endurace AL, ogni ciclista può trovare il modello che gli si addice perfettamente.

INFLITE

Con il modello Inflite Canyon ha progettato una bici per chi fa ciclocross tutto l’anno, dalle gare alle uscite esplorative con qualsiasi condizione climatica e di terreno.
La nuovissima Inflite Cf SLX in carbonio è la bici più innovativa dell'intero panorama ciclocross, dotata di caratteristiche che permetteranno di guadagnare secondi ad ogni giro.
Fuori dai tracciati, la robusta Inflite AL in alluminio ti permetterà di soddisfare i desideri off-road o di continuare a pedalare a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Sarà la compagna di allenamento ideale in tutte le stagioni.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti