Boom di iscrizioni alla Gran Fondo Damiano Cunego

Di ALBERTO ,

cunego
cunego

Iscrizioni aperte, molti gli atleti stranieri iscritti all’evento veronese


Prima delle festività natalizie si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Granfondo dedicata al Piccolo Principe. 

Grazie anche al gemellaggio con due importanti manifestazioni straniere come la Skoda Velothon Berlin che si svolge a Berlino il 30 maggio 2010 (15.000 partenti) e la Vattenfall Cycleclassic che si svolge ad Amburgo il 15 agosto (22.000 partenti), sono giunte al Comitato organizzatore numerose iscrizioni di atleti stranieri. Al 31 dicembre si segnava già il fatidico numero dei mille iscritti, molti se si pensa che mancano ancora quasi cinque mesi.

 Ricordiamo che la Granfondo Damiano Cunego si svolge una settimana dopo la tappa finale del Giro d’Italia, che quest’anno si conclude proprio a Verona con la cronometro. Il 2 giugno, invece, andrà in scena la Lessinia Legend, storica granfondo veronese di mountain bike. La Città di Giulietta e Romeo, dunque, vivrà una settimana intera di grande ciclismo. Una festa per la città che la Granfondo Damiano Cunego non si lascerà di certo sfuggire. Tante, infatti, saranno le novità in serbo per rendere ancora più spettacolare e piacevole l'evento organizzato dalla coppia, oramai consolidata ed esperta, Bergamini & Bombieri.

 Ricordiamo che i partecipanti alla quinta edizione della Granfondo Damiano Cunego possono scegliere fra tre percorsi differenti:

 

  • Granfondo di 150 km con dislivello di 3510 metri
  • Mediofondo di 93 km con dislivello di 1740 metri
  • Fondo “Giulietta e Romeo” di 62 km con un dislivello di 960 metri

Può interessarti