Attraversare il Sud America in bicicletta

Di DAVE ,

Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg

Davide Frana ha una particolare dedizione per il Sud America, ve ne avevamo già parlato tempo fa, ora ha nuovamente in programma un viaggio che partirà alla fine di novembre e in circa un mese dovrebbe portarlo ad attraversare da est a ovest l'intero Sud America.

La partenza è prevista da San Paolo, in Brasile, per attraversare poi il Paraguay e Argentina, passando dalla Cordillera de Los Andes e concludere poi il viaggio in Cile, a Val Paraiso sull'Oceano Pacifico; 3500Km in circa 30 giorni in completa autonomia.

L'itinerario, che potete vedere nel dettaglio nel file allegato, prevede quattro tappe in Brasile per un totale di 1030Km interamente su strade segnalate prima di sconfinare in Paraguay e inoltrarsi per circa 380Km su sentieri.

Il grosso del viaggio si svolgerà in Argentina dove sono in programma 10 tappe quasi interamente tutte su percorsi segnalati per un totale di 1910Km che saranno anche i più impegnativi dal punto di vista altimetrico.

Infine, il gran finale in Cile con due tappe per quasi 300Km che conduranno Davide fino all'Oceano Pacifico.

Seguiremo Davide lungo il suo viaggio, vi terremo aggiornati mano a mano che Davide avrà possibilità di comunicarci l'evolversi del suo viaggio e quando tornerà ci racconterà di persona il viaggio.

Può interessarti