25 aprile 2010: torna la Granfondo della Valbormida

Di ALBERTO ,

Ciclisti in gara
Ciclisti in gara

Sono aparete le iscrizioni alla gara che quest’anno avrà un unico percorso lungo 103Km con dislivello di 1600 mt.

Si terrà il prossimo 25 Aprile la 5° edizione della “Granfondo della Valbormida - Sulle Strade di Napoleone” organizzata dal Gruppo Sportivo ElleDiSport come 5ª prova del Circuito della Coppa Liguria. Dal 15 gennaio sono parte le iscrizioni.

Il percorso
Una gara in bicicletta vedrà impegnati i ciclisti per 103km totali con un dislivello di 1600 mt. La novità di quest’anno è che si gareggia su un unico percorso tra il Mar Ligure e le Langhe Piemontesi (per l’edizione 2009 infatti erano previsti due percorsi: uno corto di 92 km con dislivello 1350 mt e uno lungo di 145 km con dislivello di 1875 mt.) voluto apposta per poter garantire il massimo della sicurezza possibile.

I primi 5 km sono a velocità controllata, mentre il via agonistico verrà dato in Località San Giuseppe di Cairo. Un percorso non facilissimo e segnato da 4 principali salite con lunghezze non superiori ai 5 km e pendenze mai proibitive seguite da discese tecniche ma mai pericolose. Comunque, l’intero percorso sarà reso meno stancante grazie ai numerosi tratti in pianura e soprattutto grazie ai luoghi incantevoli che accompagneranno i ciclisti per tutta la gara.

Il giorno della gara
Il ritrovo è previsto Domenica 25 Aprile 2010 dalle ore 7:00 a Cairo Montenotte (SV) presso il palazzetto dello Sport in località Vesima, mentre l´accesso alle griglie di partenza avrà inizio alle ore 9:15. 
La partenza della corsa è fissata per le ore 9:45 di fronte l´ingresso della Scuola Penitenziaria di Cairo Montenotte in Via Sanguinetti.
Il tempo massimo per concludere la gara è fissato entro le ore 15:30 di Domenica 25 aprile 2010.

Può interessarti