Valleogra MTB Race 2011 - Circuito Serenissima Gran Veneto

Domenica 29 Maggio 2011 08:00

Da quest’anno la gara vicentina verrà organizzata dalla nuova società sportiva ASD Alto Vicentino MTB: una nuova realtà nata dalla volontà di tre associazioni sportive, l’ASD Bikers For Ever, l’ASD Team Ecor MTB Schio ed il Veloce Club Torrebelvicino Vallortigara.

Le tre storiche squadre dell’Alto Vicentino,formate da ciclisti appassionati delle ruote grasse che praticano la mountain bike da molti anni, hanno deciso di collaborare tra loro per promuovere la mountain bike, unendo le forze, l’esperienza e la grande passione che le contraddistingue.

Tante le attività che la nuova organizzazione ha già messo in piedi:  per promuovere la mountain bike tra i più piccoli verrà infatti allestito un bike camp di 1.900 m2  al confine tra i comuni di Schio e Santorso dove saranno predisposte gimkane, salti, drop, percorsi ad ostacoli, tutto in totale sicurezza per far giocare ma anche insegnare i sani valori dello sport.

Non solo Valleogra Mtb Race ma anche un Cross Country in programma per il 20 Marzo 2011, il XC Città di Carrè, giunto alla sua terza edizione con numeri in forte crescita.

Il C.O ha già mosso i primi passi per offrire ai bikers un evento di alto livello: rispetto al percorso dello scorso anno ci saranno meno chilometri di asfalto, giusto quelli necessari per uscire da Schio, e si pedalerà subito strade sterrate e sentieri con ottime possibilità di sorpassi, che renderanno la gara spettacolare fin dalle prime battute.

Alcune salite lasceranno spazio a numerosi single track e sentieri impegnativi ma che divertiranno certamente i bikers. Altre novità, davvero tante, saranno svelate più avanti.

Il cambio di data al 29 Maggio consentirà di avere un percorso Marathon meno innevato, dove si potrà ammirare la spettacolare Busa Novegno ma soprattutto permetterà agli atleti di arrivare ancora più in forma per affrontare una gara bella, a detta dei bikers, molto bella e interessante.

Valleogra Mtb Race ha ingranato la marcia giusta per partire fin da subito forte e arrivare al massimo per una sesta edizione che rappresenta la consacrazione di una gara da segnare in calendario.

Info: www.valleogra.com - info@valleogra.com

Cell. 328.5625161 – Andrea Lucchin