Folgaria Megabike 2010

Sabato 28 Agosto 2010 07:53

Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon organizza la Staffetta dei Campioni

Sei campioni trentini guideranno 150 amatori in una ciclo escursione speciale

 

 

La Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon in programma il 28 e 29 Agosto, continua a realizzare eventi collaterali speciali per il saluto al grande campione trentino.

Il 1 luglio sarà una giornata davvero unica per la Folgaria Megabike con la presentazione della gara al pubblico e alla stampa alle 12.00 a Trento con location in via di definizione, ma soprattutto sarà occasione anche di un altro grande evento targato Folgaria.

 

Sei campionissimi trentini infatti il 1 Luglio daranno vita alla Staffetta dei Campioni: i campioni Aldo e Francesco Moser, Mariano Piccoli, Alessandro Bertolini, Maurizio Fondriest e Gilberto Simoni daranno vita alla la Staffetta dei Campioni, una pedalata cicloescursionistica a velocita' controllata di circa 88 chilometri con sette campioni trentini che guideranno 150 ciclisti lungo un percorso che da Trento arriverà a Folgaria.

Partecipare all’evento è facile: sono state invitate tutte le  società italiane a partecipare ed ognuna di esse può iscrivere, gratuitamente, un massimo indicativo di cinque atleti fino al raggiungimento di 150 iscritti totali. Le società potranno iscrivere i propri atleti entro e non oltre il 17 giugno mandando una mail a .

 

Sarà un evento davvero da non perdere, una giornata all’insegna del divertimento e della passione per la mountain bike senza l’assillo della prestazione ma potendo pedalare lungo un percorso ricco di bellezze naturali che lasciano senza fiato.

Gli atleti partiranno da Trento alle 13.00 e seguiranno un tracciato di 88 km e 2260 metri di dislivello passando per Rovereto, Volano, Serrada, Nosellari, e arrivando a Folgaria dove li attenderà una cena, totalmente gratuita, in compagnia dei sei campionissimi.

Il percorso sarà diviso in cinque tratti dove a rotazione i campioni trentini saranno in testa e condurranno il gruppo: il primo tratto da Trento a Rovereto vedrà davanti Aldo e Francesco Moser, da Rovereto a Volano passando per Casteldante e Noriglio da Mariano Piccoli, seguito da Alessandro Bertolini che aprirà il gruppo fino a Mezzomonte e passerà il testimone a Maurizio Fondriest che lascerà l’ultimo tratto a Gibo Simoni da Fondo Grande a Folgaria percorrendo un anello che porta anche a Carbonare e Nosellari.

Sarà certamente un occasione rara da non lasciar scappare per nulla al mondo, essere a stretto contatto con chi ha fatto la storia del ciclismo e poter pedalare ruota a ruota con loro, e soprattutto senza alcuna spesa ne di iscrizione ne di ristoro e cena.  Agli atleti resta il solo compito di rientrare alle proprie sedi con mezzi propri.  

L’unicità di questo evento ha fatto sì che numerose emittenti televisive siano presenti alla pedalata tra cui la Rai che trasmetterà le immagini di questo meraviglioso evento.

Già in tanti hanno dato la loro adesione quindi bisogna  affrettarsi a iscriversi per pedalare al fianco di chi ci ha regalato emozioni speciali e successi in questo sport.

 

Per informazioni sulla Staffetta dei Campioni invitiamo tutti a prendere visione del regolamento in allegato e presente anche al sito http://megabikemtb.i...

 

Info: As Folgaria Megabike Folgaria – Tn

Casella postale 1

fax + 39 0464.723755 Tel. +39 348 3051499

 

www.megabikemtb.it