Folgaria Megabike 2010

Sabato 28 Agosto 2010 10:55

La Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon in programma per il 28 e 29 Agosto procede nell'organizzazione a vele spiegate verso il giorno della partenza, forti di un ottimo numero di iscrizioni già raggiunto a sei mesi dal via.

Si parte con la Nosellari bike del 28 gosto, che con i suoi 37 km complessivi per un dislivello complessivo di 1.687 metri rappresenta ormai un appuntamento da non perdere per tutti, amatori e agonisti.

Il 29 agosto sarà una giornata ricca di gare, con la Megabike Classic di 39,23 km per  1.411 metri di dislivello, la novità della Megabike Easy di 18,64 km per un percorso di orienteering sicuramente divertente e appassionante.

La Nosellari Bike del sabato e la gara Classic della domenica, inoltre, varranno per la Gran Combinata degli Altipiani, con premi e classifica a parte. L'attenzione principale degli atleti e degli appassionati sarà rivolta all'evento principe della giornata, la Gibo Simoni Marathon con i suoi 73,85 km e 2.790 metri di dislivello.

La presenza della Folgaria Megabike nel circuito "Serenissima Gran  Veneto Mtb Zerowind", e nel Marathon Tour  sono certamente un riconoscimento per il duro lavoro svolto dall'organizzazione e per la qualità delle edizioni precedenti.

Parallelamente alla preparazione della due giorni di gare, l'organizzazione sta mettendo a punto i primi preparativi per il "Gibo Simoni Day", la grande festa dell'addio alla carriera agonistica del campione trentino che sarà certamente un giorno da ricordare negli annali del ciclismo e un saluto a un grande uomo prima e campione poi.

Se tutto questo non bastasse, l' As Folgaria Megabike sta organizzando per il 1 luglio una grande sorpresa, che verrà svelata più avanti ma che non mancherà certamente di stupire.