9 ore di Bondo

Sabato 03 Luglio 2010 21:22

Manca ormai meno di un mese alla terza edizione della 9 Ore di di Bondo, gara di mountain bike endurance giunta alla terza edizione e quest'anno valevole anche come prima prova del nuovo circuito Trentino Endurance di mountain bike.
Una gara che, dopo soli due anni, ha trovato l'apprezzamento dei tanti appassionati, favoriti da un percorso a misura di biker e da un comitato organizzatore che “coccola” i suoi concorrenti.
Ne è la dimostrazione l'omaggio riservato a coloro che si iscriveranno entro il 15 giugno, ai quali verrà consegnato un comodo paio di pantaloni tecnici a pinocchietto marchiati “9 Ore di Bondo”, dal valore commerciale di oltre 40 euro.
Un'occasione da non perdere e che già in molti stanno sfruttando, ricordando che le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente al raggiungimento di quota 500 iscritti.
Intanto, gli organizzatori hanno tracciato definitivamente il percorso, disponibile anche per chi volesse concedersi una prima ricognizione e prepararsi al meglio in vista dell'appuntamento del 3 luglio prossimo, che metterà in palio il ricco montepremi di 3500 euro, altra particolarità della gara trentina.
Una gara che, l'anno scorso, fu vinta tra le staffette dalla Bergner Brau di capitan Silvano Janes e dagli specialisti Claudio Pellegrini e Lorenza Menapace tra i solitari.
I chilometri del percorso saranno 4,500, con partenza alle 10 del mattino ed arrivo alle 19, nell'abitato del paese di Bondo, in grado di offrire un suggestivo colpo d'occhio. La gara è aperta a "solitari" e staffette da 2 e 4 componenti, sia al maschile che al femminile.
Per iscriversi, sempre al costo di 35 euro (esattamente come un anno fa), basta visitare il nuovissimo sito www.9orebondomtb.it. La quota di iscrizione è comprensiva di ricco pacco gara (con prodotti tipici ed altro), pasta party no limits (per tutte le 9 ore di gara), ristoro sul percorso e servizio meccanico, ricordando che alla squadra vincitrice verrà consegnato anche il trofeo Memorial Fabio Ricci, quest'anno realizzato in cristallo ed acciaio, per un valore di circa 600 euro. Un peccato non esserci.
La 9 Ore di Bondo, come anticipato, assumerà valore anche ai fini delle classifiche del nuovo circuito Trentino Endurance, prima prova del circuito che proseguirà poi con le altrettanto apprezzate "12 Ore della Val di Sole by night", "24 Ore della Val Rendena" e "12 Ore Quadro Bike" di Dro.


Per info ed iscrizioni: www.9orebondomtb.it