7° Edizione 12h di Sant'Odorico

Sabato 17 Luglio 2010 12:29

L'A.S.D. SBORCS BIKE di Sant'Odorico al Tagliamento (UD) comunica che la manifestazione 12ORE MTB, giunta alla 7^ edizione, si terrà sempre nel terzo fine settimana di luglio e più precisamente nelle giornate di SABATO 17 e DOMENICA 18 LUGLIO 2010.

La crescente partecipazione dei bikers delle ultime edizioni (poco più di 100 atleti nel 2007, oltre 120 nel 2008 e quasi 200 l'anno scorso), ha convinto il C.O. ad apportare qualche aggiustamento alla formula dell'evento.

Diverse, infatti, saranno le novità di quest'anno: prima fra tutte l'introduzione del sistema di rilevamento dei passaggi e dei tempi mediante chip (accordo ormai quasi raggiunto con una delle più importanti ditte italiane del campo).

Confermato il CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO, giunto alla terza edizione, che vedrà la partecipazione di diverse squadre e singoli atleti appartenenti al Corpo Nazionale e per il quale verrà stilata una classifica a parte.

Riconfermata anche la fantastica, e da molti invidiata, location della manifestazione: il Parco del Tagliamento è pronto ad accogliere atleti, accompagnatori e semplici appassionati in un'affascinante cornice immersa nel verde della natura a pochi passi dal paese. Oltre alle strutture fisse, quali bagni e docce con acqua calda per tutta la notte, saranno messi a disposizione ristori, assistenza tecnica, sanitaria, allacciamenti elettrici, nonché uno spazio praticamente illimitato per tende, camper, roulotte, ecc.

Gli organizzatori intendono ringraziare già da ora tutti coloro che si renderanno disponibili per la buona riuscita dell'evento, in particolare gli amici del Circolo Culturale Ricreativo e Sportivo "Sot il Tei" di Sant'Odorico e della Protezione Civile del comune di Flaibano. Un immancabile grazie anche ai volontari dei Vigili del Fuoco delle sezioni di Udine e Pordenone divenuti ormai una colonna portante per quanto riguarda la gestione della logistica.