Rampignado Marathon

Domenica 07 Giugno 2009 09:00

Update 18.05.2009:

abbiamo ricevuto dalla Federazione Ciclistica Italiana settore Fuoristrada Nazionale l'approvazione della nostra manifestazione con alcune modifiche alle quali dobbiamo attenerci, pertanto ti preghiamo di ricordarti i seguenti orari per la verifica tessere e relativa consegna del numero per gli agonisti sabato 6 giugno dalle ore 15,00 alle ore 19,30, domenica 7 giugno dalle ore 7,00 alle ore 8,30.

Nei depliant distribuiti in questi mesi la chiusura delle verifiche alla domenica riportano le ore 9,00, ti preghiamo di passare la voce ai tuoi amici che è anticipata la chiusura di 1/2ora (ore 8,30). Per la categoria cicloturisti invece la chiusura iscrizioni rimane alle ore 9,00.

Il Rampignado Team insieme alla Pro Loco di Bernezzo stanno lavorando intensamente per rimettere a posto i tracciati distrutti dalle grandi nevicate di quest'inverno. Al momento non sono ancora segnalati i percorsi, si sta risalendo verso Colle Arpiola spalando la neve ancora presente in modo massiccio.

Al termine della fatica i bikers saranno accolti dai volontari della Pro Loco di Bernezzo con i loro bravissmi cuochi e la strepitosa pasta Rampignado. Ma come consuetudine il pasta party della Rampignado non si ferma alla pasta, in aggiunta saranno proposti antipasti, secondi piatti, dolci e frutta.

Update 01.04.2009:

Come in tutte le edizioni anche per il 2009 il tracciato della Rampignado avrà una leggera modifica. All'inizio della seconda salita verso Prati Francia, dopo il primo strappo di un km il perocrso è stato allungato di 2 km circa con saliscendi poco impegnativi. Poi si continuerà la salita verso Aranzone, Prati Francia etc.. Per movimentare la zona di arrivo, al termine della prima discesa i bikers transiteranno nella piazza di partenza-arrivo per poi proseguire verso la seconda salita di Prati Francia. I cicloturisti partiranno dietro al passaggio in piazza dell'ultimo biker in gara come agonista. La scelta di far passare tutti i bikers in piazza porterà del movimento in centro di Bernezzo e gli accompagnatori non dovranno spostarsi per vedere i propri amici o parenti in gara.

contatto telefonico: 338.6797814