Prossechissima

Domenica 19 Aprile 2009 01:35

Edizione numero sette della granfondo organizzata dal Miane Bike Team, per informazioni contattare l'organizzatore all'indirizzo mail.

Aggiornamento 09.12.2008:

Sta lavorando alacremente il Miane Bike Team per allestire una “Prosecchissima 2009” memorabile per tutti gli appassionati. Iniziamo dal percorso che, come anticipato, si allunga di qualche chilometro passando a 47 (5 km in più rispetto alla passata edizione), l’altimetria, però, è leggermente inferiore allo scorso anno ed è di circa 1.350 metri di dislivello.

La Slow Bike è confermata per domenica 19 aprile con partenza alle ore 10.15, il percorso non è ancora stato definito ma, molto probabilmente, si percorrerà la pista ciclabile più bella dell’Alta Marca: La via dell’acqua che attraversa i territori di Valdobbiadene e Vittorio Veneto. Durante la Slow Bike è prevista una sosta al Parco didattico del Livelet sul lago di Revine.

Il sabato antecedente la gara ci sarà, per tutti i biker ed accompagnatori, una visita guidata enogastronomica alle varie cantine con possibilità di degustazione ed acquisto prodotti tipici con tanto di consulenti che illustrano la coltivazione e la produzione del prosecco. Sempre il sabato è confermata la Mini Prosecchissima con partenza dalle ore 15.00 dal centro di Miane.

Ricordiamo che la Prosecchissima 2009 è iscritta nel calendario Fci come gara nazionale Point to Point e fa parte del circuito Coppa Veneto. Avrà, inoltre, uno spazio televisivo di circa 30’ su Rai Sport Più, un passaggio sul Tg regionale, sulle varie emittenti regionali e sul sito ufficiale della Rai www.televideo.rai.it