Promenado Bike dei Forti Albertini

Domenica 14 Giugno 2009 09:00

Update 08.06.2009

Conto alla rovescia per la granfondo cuneese del circuito di Coppa Piemonte mtb, in programma a Vinadio (CN) in Valle Stura il prossimo 15 giugno. Il percorso è pronto e sono in fase di ultimazione le ultime operazioni di pulizia dei sentieri e delle piste forestali.

L’edizione 2009 della Promenado Bike dei Forti Albertini quest’anno, sarà valida anche come Campionato Italiano “Interforze di Polizia 2009”:  il trofeo sarà riservato a tutti gli operatori di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, l’ Esercito, Marina Militare, Aeronautica e Croce Rossa Italiana tesserati, sia in servizio attivo che in quiescenza.

Inoltre verrà anche assegnato il 3° Trofeo Memorial Mag. Assunto Bianco. Il gruppo Ana Valle Stura, infatti, in collaborazione con l’ASD Valle Stura Sport hanno organizzato questo trofeo in memoria del ag. Assunto Bianco – Reduce della Cuneense.  Il Trofeo, offerto da familiari, è riservato ai tesserati ANA. 

Restano invariati i percorsi, 44 Km  per la granfondo con 1450 mt di dislivello e 30 Km  per la medio fondo con 700 mt di dislivello, aperta anche per i cicloturisti, entrambi con passaggi molto suggestivi e panoramici, fra strade forestali, single track e l’arrivo fra le mura medievali del Forte di Vinadio.

Altra importante novità di quest’anno è la Mini Promenado-Bike, riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni in programma sabato 13 giugno al Forte di Vinadio (ore 15: ritrovo ed iscrizioni, ore 16: partenza) A tutti i partecipanti verrà dato un piccolo omaggio in ricordo della manifestazione e al termina verrà offerta la merenda a tutti gli iscritti. 

 Fitto calendario di eventi e manifestazioni previste nella due giorni: 

Sabato 13 giugno                                                                                            
Nel pomeriggio sessioni di corso di discesa MTB riservati agli iscritti, tenuti da Livio e Dario Zampieri (rispettivamente Campione Italiano e ViceCampione di 4X di MTB)
Ore 15: ritrovo ed iscrizioni alla 1^ Minipromenado – Bike (riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni)
Ore 16: partenza 1^ Minipromenado – Bike
Ore 16-29: verifica tessere e distribuzione pacchi gara presso ufficio gara (Forte di Vinadio – P.zza Carlo Alberto)
Ore 20: cena all’interno del Forte
Ore 21: proiezione filmati MTB

Domenica 14 giugno
Ore 7 – 9 : verifica tessere e distribuzione pacchi gara e ultime iscrizioni
Ore 9,30: Ingresso nelle griglie di partenza
Ore 10: Partenza 4^ Promenado Bike da Piazza Carlo Alberto del Forte Albertino di Vinadio
Ore 12,30: Inizio Pasta Party
Ore 14,30: Premiazioni

Durante tutta la giornata all’interno del Forte, sempre nella zona del partere, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici. 

Per informazioni: www.vallesturasport.it - info(at)vallesturasport.it - tel 329.7066027 – 338.4400687.

Update 05.05.2009:

Sono circa 350 gli iscritti sino ad oggi all'edizione 2009 della Promenado-Bike dei Forti Albertini valida anche come  4^ tappa Coppa Piemonte MtB e come prova unica  del Campionato Italiano Interforze di Polizia che si terrà il prossimo 14  giugno a Vinadio. 

Un numero che è ancora destinato a crescere visto che al via di questo importante evento sportivo manca più di un mese. I primi 500 bikers iscritti verranno omaggiati con il ricchissimo pacco gara, ufficializzato proprio in questi giorni, offerto dal comitato organizzativo grazie anche all'aiuto dei numerosi sponsor: un asciugamano in microfibra con custodia da viaggio,  manicotti personalizzati ciclismo in Dryarn, borraccia EthicSport, integratori EthicSport, una bottiglia di acqua Sant'Anna, mezzo litro di latte Valle Stura, un dolce della ditta Lekkerland, un dolce della ditta Trevisan, un prodotto della dolciaria Orso bianco, un buono per la partecipazione ai corsi di discesa su MTB tenuti da Livio e Dario ZAMPIERI,  buono per la cena del sabato sera e ingresso alla proiezione di un filmato sul MTB, servizio massaggi per allungamento e decontrattura muscolare post-gara, Pasta Party finale.  

Questo nello specifico il programma della manifestazione: 

Sabato 13 giugno
Nel pomeriggio sessioni di corso di discesa MTB riservati agli iscritti, tenuti da Livio e Dario Zampieri (rispettivamente Campione Italiano e ViceCampione di 4X di MTB)
Ore 15: ritrovo ed iscrizioni alla 1^ Minipromenado - Bike (riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni)
Ore 16: partenza 1^ Minipromenado - Bike
Ore 16-29: verifica tessere e distribuzione pacchi gara presso ufficio gara (Forte di Vinadio - P.zza Carlo Alberto)
Ore 20: cena all'interno del Forte
Ore 21: proiezione filmati MTB

Domenica 14 giugno
Ore 7 - 9 : verifica tessere e distribuzione pacchi gara e ultime iscrizioni
Ore 9,30: Ingresso nelle griglie di partenza
Ore 10: Partenza 4^ Promenado Bike da Piazza Carlo Alberto del Forte Albertino di Vinadio
Ore 12,30: Inizio Pasta Party
Ore 14,30: Premiazioni
Durante tutta la giornata all'interno del Forte, sempre nella zona del partere, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici. 

Per informazioni: www.vallesturasport.it - info(at)vallesturasport.it - tel 329.7066027 - 338.4400687. 

La granfondo cuneese del circuito di Coppa Piemonte mtb, in programma a Vinadio (CN) in Valle Stura, quest’anno, sarà valida anche come campionato italiano “Interforze di Polizia 2009”:  il trofeo sarà riservato a tutti gli operatori di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, l’ Esercito, Croce Rossa Italiana tesserati, sia in servizio attivo che in quiescenza. 

L’appuntamento è in Valle Stura a Vinadio domenica 14 giugno prossimo.  Restano invariati i percorsi, 44 Km per la granfondo con 1450 mt di dislivello e 30 Km per la medio fondo con 700 mt di dislivello, aperta anche per i cicloturisti, entrambi con passaggi molto suggestivi e panoramici, fra strade forestali, single track e l’arrivo fra le mura medievali del Forte di Vinadio. Il ricco programma di eventi inizierà già il sabato alle 16, con la novità della  Mini Promenado-Bike, riservata ai ragazzi dai 4 ai 15 anni; in serata verrà organizzata una cena fra le mura del forte medievale (zona partenza-arrivo) e a seguire feste e proiezioni di documentari. La domenica all’interno del forte, sempre nella zona del partere, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici.

Molto ricco, come di consueto, il pacco gara della manifestazione che gli organizzatori garantiranno ai primi 500 iscritti: due gadget tecnici per la bici ancora in fase di definizione, integratori, buoni sconti, molti prodotti in natura e il buono per il lauto pranzo. La quota d’iscrizione è fissata di 23 euro fino al 24 maggio, dal 25 maggio al 13 giugno 27 euro. 

Per informazioni: www.promenadovallestura.it - info(at)promenadovallestura.it - tel 329.7066027 – 338.4400687.