Granfondo Tre Valli

Domenica 06 Settembre 2009 10:05

UPDATE 02.09.2009

GILBERTO SIMONI, MARZIO DEHO E ALESSANDRO BERTOLINI AI NASTRI DI PARTENZA 

confermata la presenza di numerosi nomi di spicco del panorama internazionale tra i quali Gilberto Simoni, professionista su strada e vincitore di due giri d'Italia, già campione italiano marathon mtb e recente rappresentante della squadra italiana ai recenti mondiali mtb a Graz in Austria. Ma domenica, a dare filo da torcere al campione trentino, ci saranno altri specialisti dell'off road: primo tra tutti Marzio Deho, biker in forza al Team Olympia, che ha disputato 8 campionati del mondo e 4 europei, campione Italiano 2003 e numero uno nel ranking nazionale dal 2005 al 2007. Sul suo spessore nulla da aggiungere. Il parterre dei nomi illustri sarà completato da Alessandro Bertolini, compagno di squadra di Simoni alla Diquigiovanni Androni Giocattoli. 

MONTEPREMI IN DENARO PER I PRIMI 5 ASSOLUTI 

Oltre ad un ricchissimo pacco gara che verrà consegnato a tutti gli iscritti, Il comitato organizzatore della Granfondo Tre Valli ha voluto curare in particolare maniera anche quello cghe riguarda il momento delle premiazioni: in totale saranno 160 i premiati tra le varie categorie. Da segnalare i premi in denaro per i primi 5 assoluti del percorso classic così suddivisi: 1° classificato euro 300, 2° classificato euro 200, 3° classificato euro 100, 4° classificato euro 50, 5° classificato euro 30.

ISCRIZIONI APERTE ANCHE SABATO E DOMENICA SOLO PER I NON TESSERATI

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte sino a Venerdi' 4 settembre al costo di euro 23 per i tesserati e per i non tesserati al costo di 28 euro comprensivi della tessera giornaliera per la copertura assicurativa Fci. L'iscrizione dovrà essere effettuata con le modalità presenti sul sito . Tuttavia i ritardatari, E COMUNQUE SOLO NON TESSERATI, potranno iscriversi anche sabato  5 e domenica 6 settembre. In questo caso la quota di partecipazione sarà pari ed euro 25 + 5 euro per la tessera giornaliera Fci da versarsi direttamente presso la segreteria dell'evento.

Il BiBike Team Andreis, per il 12° anno consecutivo, approfittando della consueta pausa estiva, prosegue incessantemente nel puntiglioso lavoro di preparazione della GRANFONDO TRE VALLI: storica manifestazione di mountain bike del panorama nazionale in programma domenica 6 settembre a Tregnago, in provincia di Verona.

Le origini di quella che ora è la GRANFONDO TRE VALLI risalgono all'ormai lontano 1996, quando il neo costituito BiBike Team Andreis decise di lanciare la sfida e mise in piedi quella che allora fu poco piu' di una corsa strapaesana, gettando pero', le basi per quella che diverrà una fra le granfondo piu' apprezzate del territorio veronese.

Alla GRANFONDO TRE VALLI spetterà quest'anno, oltre al piacere di assegnare le maglie dei campioni Italiani Bancari e Assicurativi 2009, anche il compito di assegnare importanti punti validi per la classifica finale del circuito Xc Verona 2009. Il circuito, fortemente voluto dalla Federazione Ciclistica Italiana si inserisce in un programma di promozione del territorio in cui le istituzioni (Regione Veneto, Provincia di Verona, Comuni, ecc... ), credono profondamente.

I percorsi tracciati posizionano la GRANFONDO TRE VALLI tra le manifestazioni più caratteristiche della sua categoria. Studiati appositamente per un atleta che ama abbinare il piacere di esercitare con passione il proprio sport preferito e la ricerca di percorsi sempre più particolari, prevede 2 tragitti che si snodano attraverso il luoghi più suggestivi della Val d'Illasi, della Val Tramigna e della Val di Mezzane. Al fianco, infatti, del tradizionale tragitto della lunghezza di 40 chilometri i meno allenati avranno la possibilità di pedalare su un percorso 'corto' di 24 km.

In attesa del grande evento, in Val d'Illasi hanno già fatto apparizione importanti nomi del panorama sportivo italiano tra i quali Marzio Deho, Jhonny Cattaneo e Migiduo Bourifa (quest'ultimo campione italiano di corsa maratona in carico) definendolo tecnicamente completo e paesaggisticamente molto affascinante. Quest'anno, a tentare di iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Granfondo Tre Valli anche importanti atleti veronesi come Agostino Andreis e Dimitri Modesti.

La val d'Illasi è una verdeggiante valle dell'est veronese che si estende per una lunghezza di circa 39 km ed è caratterizzata da vari tipi di paesaggi: da quello di pianura a quello di alta montagna con preponderanza di media e bassa collina. Tutto il territorio è percorso da una fitta serie di mulattiere e sentieri facilmente percorribili in mountainbike che il BiBike Team Andreis ha saputo sapientemente raccordare tra loro in un percorso ideale sia per il biker agonista sia per il biker che vuole scoprire scorci indimenticabili di un territorio pieno di cultura e tradizioni.

Le iscrizioni si possono effettuare tramite bonifico Bonifico bancario intestato a BiBike Team Andreis Asd, IBAN CODE: IT 39 L 03127 11706 CC0590001740 - UGF Banca Spa. Eseguito il pagamento inviare il modulo di iscrizione e l'attestazione del versamento al fax 045 48 53 116

Tutte le info sulla 12ª GRANFONDO TRE VALLI sul sito www.granfondotrevalli.it

Oltre ad un ricco pacco gara, i primi 300 iscritti alla dodicesima Granfondo Tre Valli in programma il 5 e 6 settembre a Tregnago, in provincia di Verona, riceveranno in omaggio una maglia tecnica altamente traspirante offerta dalla ditta produttrice di articoli sportivi Lessinia Sporting (www.lessiniasporting...) . Molto di piu’ di un semplice gadget, ma un articolo utile ed indispensabile per qualunque sportivo e che già da solo vale molto di piu’ dei 20 euro del costo di partecipazione. Appuntamento allora sul sito internet www.granfondotrevall... per vedere un’anteprima della maglia e scaricare i moduli di iscrizione per non lasciarsi scappare questa opportunità. Sarà comunque possibile aderire all’offerta direttamente presso lo stand che il comitato organizzatore allestirà domenica prossima a San Giovanni Ilarione (Vr) in occasione della Granfondo del Duello: campionato regionale veneto marathon 2009. .