Granfondo del Brunello di Montalcino e della Val d'Orcia

Domenica 20 Settembre 2009 06:46

UPDATE 02.09.2009

Non accenna a diminuire l'interesse per la 20° granfondo del Brunello e della Val d'Orcia che si svolgerà a Montalcino il prossimo 20 settembre 2009.


Oltre allo speciale e ambito Gran Premio Banfi, dove l' azienda leader di Montalcino andrà a premiare i primi 3 classificati assoluti, con bottiglie di assoluto valore, nonché tutti i premi classificati di ogni categorie, e l'esclusivo Memorial Giuseppe Bianchini che andrà a festeggiare il concorrente con il miglior tempo nella discesa cronometrata del Leccetone, molti altri premi speciali sono previsti per la marathon della terra di Siena.


Partiamo dal GPM Vaude a Castiglione d'Orcia e dal Traguardo Volante Primo Volpi in loc. Cerretello, casa natia del più famoso ciclista che la Val d'Orcia ha saputo sfornare, per proseguire con il nuovo traguardo speciale dei 20 anni situato nella piazzetta del borgo medioevale di Castelnuovo dell'Abate, per proseguire ai simpatici premi destinati a tutte le mountain bike vintage, quelle con 20 anni di carriera sotto le ruote che si cimenteranno sul percorso da 36 km.

Ma sarà super fortunato il vincitore del soggiorno/week-end messo in palio dalla splendida e lussuosa struttura Hotel Adler Thermae di Bagno Vignoni, 5 stelle per due persone, che non ha voluto mancare alla festa delle venti candeline!


Alle prime società classificate andranno preziosi telai della migliore lavorazione italiana marchiati Max Lelli, che sarà presente con il suo truck a Montalcino.

La factory Paduano Racing sarà presente con buoni acquisto che premieranno i vincitori della cronoscalata Bagno Vignoni - Rocca d'Orcia, e al primo concorrente straniero iscritto.


E poi premi a primi 10 di ogni categoria, premi ai partecipanti venuti da più lontano con soggiorni gratis e prodotti tecnici, premi ai più giovani e più anziani, nonché a chi compierà gli anni in quel giorno... .

E finiamo con il nuovo interessante abbinamento con la medio fondo su strada Daniele Righi, che si svolgerà a Poggibonsi (SI) il 27 settembre 2009. A tutti coloro che avranno terminato i percorsi lunghi dei due eventi andrà un esclusivo gilet a ricordo delle due manifestazioni.

Insomma la conferma di una storica e consolidata festa, ormai movimento di costume per la realtà di Montalcino e della Val d'Orcia.


La Pro Loco di Montalcino, in perfetta sintonia con la Orso on Bike, si sta occupando di trovare la miglior soluzione per sistemazione dei partecipanti e accompagnatori, il contatto telefonico è 0577-849331 oppure via mail info@prolocomontalcino.it

 

Inaspettato, ma gradito successo di iscrizioni per la 20° edizione della gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia. Infatti quando mancano ancora cinque mesi dallo storico ventennale, sono già quasi cento gli iscritti alla marathon in Terra di Siena!

La maggior parte, circa il 65%, ha preferito come gadget la bottiglia di vino Brunello di Montalcino DOCG, che sarà abbinata al cavatappi sommelier con il logo dell'evento. Ricordiamo che però è possibile scegliere la classica bottiglia di vino Rosso di Montalcino Doc, sempre in abbinamento al cavatappi delle Pulltex, a una quota di iscrizione inferiore.

La Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia, sarà prova conclusiva del Circuito Italiano dei Nobili MTB Marathon e delle Gran fondo del Sapori, che sta ottenendo un notevole risultato di partecipazione e gradimento.


Il team Orso On Bike, che, insieme alla Pro Loco di Castiglione d'Orcia organizzano l'originale cronoscalata Bagno Vignoni - Rocca d'Orcia in calendario venerdì 18 settembre, hanno deciso di premiare tutti i partecipanti all'evento, concedendo loro di partire, alla gran fondo di domenica, in griglia privilegiata, subito dopo i più meritevoli.

Anche tutti gli abbonati delle Gran fondo dei Sapori godranno di questo privilegio, insieme ai concorrenti del brevetto dei Nobili MTB.

Segnaliamo che il tracciato marathon della manifestazione è salito a 62 km con 1910 metri di dislivello e che ripresenterà per quest'anno la mitica e terribile salita del Canalicchio, che riporterà tutti i concorrenti all'arrivo situato quest'anno in Piazza del Popolo, di cui l'amico Dario Cioni detiene il record di scalata.

Ultima anteprima dell'ultima ora inerente il percorso di gara: ci sarà un nuovo spettacolare passaggio sul fiume Orcia, manna per tutti i fotografi... ma... la sorpresa sarà grande e aspettiamo ancora un pochino a dare l'ufficialità!

Per pernottamenti si prega di contattare l'Ufficio Turistico di Montalcino tel. 0577-878787 info@prolocomontalcino.it


TUTTE LE NEWS + COUPON DI ISCRIZIONE www.bikemontalcino.it