12 Ore MTB di Sant'Odorico

Sabato 18 Luglio 2009 09:00

UPDATE 21.05.2009

Fervono i preparativi per l'organizzazione della 6^ edizione 12ORE MTB di SANT'ODORICO.

Il grande momento si avvicina anche per questo appuntamento diventato ormai un classico nel panorama delle manifestazioni endurance del nordest.

L'evento si terrà SABATO 18 e DOMENICA 19 LUGLIO, con la classica partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

Già diversi i contatti e le richieste d'informazione da parte dei bikers di diverse regioni d'Italia ai numeri 3336799838 oppure 3284687928.

Ripresentata anche quest'anno, dopo il notevole successo riscontrato lo scorso anno, la 2^ edizione del CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO, che vedrà la partecipazione di diverse squadre e singoli atleti appartenenti ai Comandi di varie regioni.

Per i VVFF i numeri di telefono sono: Flavio3393511420 oppure  Andrea3393514848.

Ricordiamo anche la mail: sborcsbike@interfree.it e il sito http://sborcsbike.interfree.it/ dove si possono trovare tutte le informazioni.

Per quanto riguarda il percorso, rimarrà pressoché invariato rispetto agli anni scorsi. Poco meno di 8 i chilometri da percorrere per ogni giro con un dislivello di circa 50 metri. Due le salite, una breve e non troppo impegnativa su fondo acciottolato e una più lunga su manto erboso. Due anche le discese: la prima tecnica ma divertente; dritta e veloce la seconda, entrambe su fondo sterrato. Diversi i passaggi suggestivi: la zona del vecchio mulino, il single-track e la salita che porta in paese, il ponte sulla Roggia illuminato e, perché no, il punto di controllo in località Bonzicco "gestito" a dovere da Gino e Maria. Da confermare il solito tratto subito dopo la cascata e il ponte del vecchio mulino: essendo proprietà privata, le "trattative" sono ancora in corso...

La pulizia definitiva del tracciato è prevista per il weekend precedente la manifestazione, anche se è tranquillamente percorribile prima, visto che viene usato come allenamento quasi tutto il tempo dell'anno.

Ampia zona parcheggio per gli spettatori che potranno lasciare le loro vetture a ridosso del parco senza intralciare minimamente gli atleti.

L’A.S.D. SBORCS BIKE di Sant’Odorico (UD) comunica che la manifestazione si terrà, come per l’anno scorso, il terzo week end di luglio e più precisamente SABATO 18 e DOMENICA 19 LUGLIO. Visto il crescente successo delle passate edizioni, il comitato organizzativo ha deciso di mantenere pressoché invariata la formula dell’evento.

Il notevole afflusso di partecipanti della scorsa edizione, oltre 120 iscritti provenienti da tutta Italia, e la massiccia presenza di pubblico durante l’intero svolgimento della manifestazione, hanno lasciato giustamente soddisfatti i promotori, cui va senz'altro il merito di aver allestito una macchina organizzativa davvero impeccabile anche grazie al fondamentale supporto del locale Circolo Culturale Ricreativo e Sportivo "Sot il Tei", della Protezione Civile di Flaibano, dell’immancabile appoggio dei Vigili del Fuoco e dei molti volontari che con la loro partecipazione contribuiscono alla sempre ottima riuscita dell'evento.

Il circuito si snoderà lungo i sentieri e le strade vicinali dell’area golenale del fiume Tagliamento, attraversando zone boschive, pratili e coltivate per un totale di circa 8 km. Al vaglio la possibilità di qualche piccola modifica per rendere il tracciato ancora più divertente (proprietà private permettendo). Particolarmente suggestivo è il momento della partenza notturna, con il via dato allo scoccare della mezzanotte di sabato.

I partecipanti saranno di nuovo accolti presso la suggestiva cornice dell’attrezzatissimo parco del Tagliamento di Sant'Odorico, dove potranno attendarsi e dove saranno messi a disposizione docce, ristori, assistenza tecnica, sanitaria, allacciamenti elettrici e quant’altro.

Da sottolineare la 2^ edizione del CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO che vedrà la partecipazione di diverse squadre e singoli atleti appartenenti al Corpo Nazionale e per il quale verrà stilata una classifica a parte.

Per tutti gli appassionati delle due ruote in versione cross-country, l'appuntamento è quindi per SABATO 18 E DOMENICA 19 LUGLIO: non prendete impegni!

Per ulteriori informazioni sul regolamento e sulle modalità di iscrizione cliccate su:

http:\\sborcsbike.interfree.it

oppure contattateci direttamente via mail: