Yellow Bike 2008

Domenica 14 Settembre 2008 01:00

A tre settimane dallo start della nuova PtP "Yellow Bike" (14 settembre - Borgiallo TO) il Racing Team Dayco, organizzatore dell'evento, sta dando gli ultimi ritocchi.

Facciamo conoscere meglio questa nuova gara.

La gara ha una lunga tradizione come cross country, infatti in passato i migliori atleti nazionali hanno partecipato a questo evento, e si è deciso quest'anno di allungare il percorso e di cimentarsi con questa nuova formula.

La gara è inserita nel circuito della Piemonte Bike Cup organizzato dalla FCI e Regione Piemonte, in compagnia di eventi di rilievo nazionale quali Bardonecchia MTB, Via del Sale, Tour dell'Assietta, Il Mottarone e la Prevostura.

Claudio Gaspardino, atleta e tecnico di indiscusso valore, ha tracciato il nuovo percorso pensandolo da un lato per il divertimento della maggioranza degli atleti senza dimenticare parti tecniche per i migliori. Venti chilometri di sali-scendi spettacolari da un punto di vista naturalistico e sportivo, che si dovranno percorrere due volte e che metteranno a dura prova la resistenza dei partecipanti.

Il pacco gara è pensato per far conoscere il territorio con prodotti tipici e un gadget tecnico che è sempre utile.

Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria in più ci saranno 6 trofei speciali con premi in oro che verranno assegnati ai migliori.

Sarà allestito con un cattering il pasta party che in realtà sarà un "polenta party" con specialità tipiche della zona.

Fonte: comunicato team Dayco