Miniraduno autunnale 2008 - in memoria di Bitstreamer ~ www.miniraduno.it ~ 21 Settembre

Domenica 21 Settembre 2008 01:30

Nei tags avrete trovato un po' di tutto, questo perché Miniraduno non appartiene a nessuna delle categorie tradizionali della MTB ma le tocca tutte. Questo è possibile grazie ai quattro differenti itinerari che consentono di proporre un percorso di 8 Km senza difficioltà tecniche per bambini e inesperti, uno di 40 con poche difficoltà tecniche e circa 1100 m di dislivello per chi sa pedalare ma non ha grande tecnica in discesa per poi passare al più impegnativo di 50 Km per 1400 m di dislivello con discese decisamente tecniche. Caso a se, è il percorso FR/DH che prevede salite meccanizzati e ben 4 discese, tutte diverse, per un totale di 2600m di dislivello.

Miniraduno non è una gara ma lo si può assimilare più facilmente ad una escursione guidata.

E' prevista a metà giornata la sosta presso l'alpetto di Torno per il pranzo. Si può scegliere se fare un pic-nic oppure approfittare dei menù convenzionati con la manifestazione (la sosta sarà di circa un'ora).

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese di 3 € (per l'itinerario FR/DH 20).

Per maggiori informazioni, per scoprire chi era Bitstreamer, per iscriversi, per conoscere storia e tradizioni dell'evento (questa è la decima edizione) vi rimandiamo a visitare il nostro sito: www.miniraduno.it