6h Morenica di MTB

Domenica 19 Ottobre 2008 11:00

6h Morenica di Mountain Bike – Vialfrè (To) – 19 ottobre 2008

Dopo il successo della prima edizione, domenica 19 ottobre 2008 ritorna la “6h Morenica di Mountain Bike” di Vialfrè (To) presso il parco naturalistico “Le Pianezze”.

Con oltre 230 atleti iscritti la 6h Morenica è la più importante gara endurance Canavesana e, probabilmente, anche la più importante competizione Piemontese di questo genere.

Alla prima edizione amatori giunti da tutti le regioni del nord Italia hanno avuto l’occassione di dividere il percorso pedalando a fianco a fianco di prestigiosi atleti Elite, tra cui il nazionale azzurro Marco Aurelio Fontana, Giuseppe Lamastra, Massimiliano Milan ed Alessio Zamuner, mentre in campo femminile oltre Claudia Paolazzi (già campionessa italiana) erano presenti Cinzia Scardellato e Giuliana Lamastra (pluricampionessa di discipline multiple).

La 6h Morenica consiste in una staffetta da correre in mountain bike; durante le 6 ore si percorre in modo “non stop” un circuito stabilito, tracciato e fettucciato.

Alla 6 ore Morenica si partecipa in squadre che possono raggiungere un numero massimo di 6 componenti, oppure da soli nell'apposita categoria “SOLO”.

Se amate fare le cose sul serio, la 6h Morenica è la manifestazione di Mountain Bike che fa per voi: potrete correre e competere sul serio con gli altri team e contemporaneamente divertirvi sul serio!

L’ambientazione bucolica offerta dal parco naturalistico “Le Pianezze” permette a tutti quanti di dare libero sfogo alle proprie caratteristiche atletiche e goliardiche: atteggiamenti ed abbigliamenti stravaganti ed originali non impediscono di risultare veloci e di divertirsi nello stesso tempo, così come è possibile essere per niente veloci ma riuscire comunque a divertirsi!

Il percorso è scorrevole, privo di esasperazioni tecniche, interamente sterrato dal fondo compatto, che può essere affrontato a tutta manetta da chi punta alla; un percorso simile ad un semplice cross-country molto differente dai tipici percorsi pianeggianti delle gare endurance, con un dislivello di soli 90m a giro.

Vialfrè è comodamente raggiungibile dall’autostrada A5 Torino-Aosta tramite il casello di Scarmagno.

Il costo dell’iscrizione per ogni singolo atleta e’ di 20Euro sino al 12 Ottobre, per poi divenire di 25Euro sino al mattino della gara.

La 6h Morenica di MTB è un evento organizzato da Bican e CO2 ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com, al numero 0125 565124 (orario negozio) o 389 1905545 (Roberto) oppure ancora tramite posta elettronica, scrivendo all’indirizzo info@6hmorenica.com.