Campionato Italiano Marathon: iniziati i lavori sul percorso

E' iniziata l’attività di manuntenzione e di consolidamento dei sentieri del percorso che domenica 7 settembre assegnerà i titoli italiani marathon 2008.

Con un primo intervento è stato realizzato un nuovo passaggio che eviterà il transito dei percorsi di 80 e 63 Km sulla strada provinciale di Santa Maria Hoè, un’intervento che garantirà maggior sicurezza ai concorrenti, evitando il passaggio sulla strada asfaltata aperta al traffico, a favore di un sentiero con la prima parte in single track che raccorderà ...

Continua a leggere

Oglio-Chiese Challenge: tutto pronto a Cavriana

cavriana

Tutto pronto a Cavriana per l’ultima del circuito OGLIO-CHIESE CHALLENGE! Questa sarà la sfida decisiva per assegnare gli ultimi importanti punti necessari per stabilire i vincitori delle varie categorie.
Su un percorso collinare molto impegnativo, completamente diverso rispetto allo “standard“ OGLIO-CHIESE Challenge, si assisterà ad una vera battaglia sportiva per riuscire a guadagnare più posizioni possibili.  Sarà fondamentale attendere i punteggi finali che terranno conto di uno scarto per capire chi sarà stato il più forte!
Anche nella classifica a ...

Continua a leggere

Maxiavalanche Cervinia: manca un mese al via

testata Avalanche di Cervinia

Mancano ormai meno di trenta giorni alla quinta edizione della Maxi Avalanche di Breuil-Cervinia (Aosta), che si terrà nell'alta Valtournenche sabato 9 e domenica 10 agosto: le iscrizioni sono aperte. L'ormai celeberrima gara di mountain bike, specialità downhill marathon, è organizzata dall'Associazione MB Aventure Vallée d'Aoste e dallo Sci Club Cervino Valtournenche, e raduna ogni anno ai piedi del Cervino i migliori specialisti della specialità da Francia, Svizzera e Spagna, oltre trecento appassionati di questo sport, in costante crescita anche ...

Continua a leggere

Coppa Lombardia: pochi cambiamenti dopo la GF dei Longobardi

Solo una delle dieci categorie della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP ha cambiato leader dopo la “Granfondo dei Longobardi”, è successo nella Master 1 dove il ritiro nella point to point comasca è costato anche il primato in classifica al bergamasco Michele Bonacina, che a sua volta si era trovato servito su un piatto d’argento la leadership al termine della “Valcavallina Superbike” dalla foratura aveva fermato il precedente capoclassifica, il milanese Luca Paniz.

Al comando della classifica dei Master 1 ...

Continua a leggere

Gran Fondo del Cimone: premi ghiotti per gli amatori

GF Del Cimone, le novità non finiscono mai ma s'incrementano di giorno in giorno..... Grande anzi direi mostruoso il montepremi che verrà istituito per questa terza edizione, infatti oltre a premiare i primi 5 OPEN e le prime 5 Donne, verranno premiati i primi 10 di ogni categoria amatoriale hai quali verrà consegnato:

1° 1 Prosciutto intero
2° 1/2 Prosciutto ed 1 Kg di Parmigiano Reggiano
3° 1/2 Prosciutto ed 1 Kg di Parmigiano Reggiano
4° 1/4 Prosciutto ed 1 ...

Continua a leggere

Ironbike 2008: nove giorni al via per i 140 iscritti

 Apertura per l'Ironbike

“E’ cosa di pochi giorni...” : così si potrebbe intitolare questo nuovo comunicato stampa dedicato alla 15° edizione dell’Iron Bike, manifestazione internazionale al via della quale il prossimo 19 luglio si presenteranno 140 selezionatissimi bikers.

Quest’anno l’Iron Bike toccherà tutti e 5 i Continenti, ma è dal 1994 (anno di nascita della manifestazione) che, nazione dopo nazione, ogni angolo della Terra è rappresentato e promosso da tenaci e agguerriti biker : dall’Italia alla Francia, passando per Brasile, Croazia, Federazione Russa, ...

Continua a leggere

La Via dei Lupi presentazione

Giunta alla sua terza edizione, la Gran Fondo i Sentieri dei Lupi si sta ritagliando sempre più spazio tra le GF del centro Italia, organizzata da 4 amici di Collarmele in provincia di L'Aquila la gara è valida per il campionato regionale individuale gran fondo.

Il percorso è duro e selettivo e si snoda all'interno del Parco Nazionale del Sirente - Vellino nel territorio del Comune di Collarmele. La società che si occupa dell'organizzazione insieme ai quattro fondatori è la ...

Continua a leggere

Cross Country: Mangia e Bevi Cup a Cavriana (13 luglio)

Il percorso della gara che si svolgerà Domenica 13 Luglio a Cavriana è già completamente tracciato, segnalato e provabile. Duro! Questo è l’aggettivo idoneo per descrivere questo nuovo circuito, caratterizzato da continue salite e discese senza un attimo di tregua per poter respirare.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’ “arrivo in salita”; ovvero anziché concludere il giro sul classico rettilineo in parte al salone della Casa di Beniamino, la linea del traguardo sarà posta sul monticello all’interno del frutteto,  ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill a Pila: l'evento prende forma

 full

Ormai ci siamo l'attesa è quasi terminata, la Val d'Aosta sta per accogliere sul suo territorio i migliori discesisti italiani per una due giorni da ricordare.

La spettacolare pista Du Bois vedrà la sfida dei bikers che giungeranno in Valle il prossimo 19 e 20 luglio e l'organizzazione si sta preparando al meglio delle sue possibilità per far riuscire l'evento, Mauro Grange, Corrado Herin, Rosario Tropiano e Carlo Franco sono al lavoro da tempo per "tirare a lucido" l'impianto.

Il ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: ottimo Pellegrini alla Dolomiti Superbike

testa IDEAL

Che il biker comasco di Ideal Bikes International Team avesse ritrovato il “suo” colpo di pedale era già stato appurato con la vittoria negli Internazionali d’Italia a Vermiglio, ma domenica Piero Pellegrini si è superato andando a conquistare una fantastica vittoria tra gli M3 sul percorso di 119km della Dolomiti Superbike.

Piero ha chiuso la sua prova con un fantastico tempo di 5h28’35” alla media di 21,839 km/h lasciando a quasi 2’ di distacco il bergamasco Maurizio Solagna, secondo classificato. ...

Continua a leggere