Salzkammergut Trophy 2008: Gibo Simoni vince la 100Km e Thomas Dietsch la 209Km

Il podio in apertura di articolo

Nonostante il tempo variabile oltre 3500 alla Salzkammergut Trophy! Gilberto Simoni vince la 100 km, Thomas Dietsch l´extreme (209 km) 104 italiani ai cancelletti di partenza.

Non é stata una edizione facile, quella della Salzkammergut MTB Trophy di sabato 12 luglio 2008, neanche continui cambi meteorologici hanno spaventato i 3500 biker (3900 iscritti / 3500 partiti) che si sono iscritti ad una delle 4 distanze proposte dall´impeccabile organizzazione austriaca.

Soprattutto non ha impaurito l´atleta della Gewiss Bianchi, il francese Thomas ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: Grasegger e Platzgummer ancora una volta non riescono ad aggiudicarsi la tappa di casa loro

Nulla da fare per Walter Platzgummer e Hansi Grasegger nella quinta tappa di 122 km e 2.769 da Livigno (SO) a Naturno (BZ). Nemmeno quest’anno la coppia italo-tedesca, dopo cinque tentativi, è riuscita ad aggiudicarsi la tappa che termina proprio nel paese di origine di Platzgummer. “Ci tenevo a vincere, perché c’erano tanti amici ad aspettarmi, ma gli avversari erano troppo forti”. Si sono, infatti, imposti per la quinta volta consecutiva gli austriaci Heinz Zörweg ed Ekkehard Dörschlag che hanno ...

Continua a leggere

Marco Costa e la sua Radmarathon

apertura radmarathon

La Radmarathon è una gara di Ultracycling su strada che fa parte del circuito World Cup e valida per la qualificazione alla Race Across America, corsa coast-to-coast negli Stati Uniti di ben 5000Km.

La partenza è alle 12 di venerdì da Wiedsbach, un paesino immerso nel verde tra fiumi e laghi in Svizzera, al via siamo in 45 con molti svizzeri, austriaci e tedeschi...penso proprio di essere l'unico italiano!

Partenza scaglionata, ogni tre minuti, ognuno con il proprio equipaggio a ...

Continua a leggere

Un grandissimo successo la 12 Ore di Sant'Odorico

I numeri: 127 partenti, 17 squadre, 21 iscritti alla extreme! Numeri piccoli se rapportati alle iscrizioni a cui le gf ci hanno abituati, ma se consideriamo che il paesino conta 250 anime...beh un'invasione in piena regola!

Il meteo ha aiutato l'organizzazione, per tutta la durata della gara il tempo è stato perfetto, soltanto la domenica sera quando ormai tutto si era concluso un pò di pioggia è caduta sulla zona di gara, la macchina organizzativa è stata quasi perfetta, grande ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: vittoria italiana solo sfiorata

L’altoatesino Walter Platzgummer e il suo compagno di squadra bavarese Hansi Grasegger si sono lasciati sfuggire, oggi, nella quarta tappa della Jeantex Bike Transalp di 77,15 km e 2.618 metri di dislivello da Scuol a Livigno, la prima vittoria nei master. Si sono imposti per la quarta volta consecutiva gli austriaci Heinz Zörweg ed Ekkehard Dörschlag che hanno concluso la gara in 3:38.15.

Seconda piazza, a 41 secondi dai vincitori, per Platzgummer e Grasegger. “Ci siamo lasciati sfuggire la vittoria ...

Continua a leggere

Bikerswave di Alagna: tutti in Valsesia nel week end 26-27 luglio per una avalanche spettacolare!

1800 metri di dislivello negativo attraverso panorami e paesaggi mozzafiato, gli ultimi 3 Km si snodano lungo il paese di Alagna Valsesia e sulle sponde del fiume Valsesia, fino a raggiungere il traguardo al campo sportivo di Riva Valdobbia

Come corollario alla gara di mountain bike sono previste le seguenti attività di intrattenimento: Esibizioni di diversa durata durante tutto il giorno di bike e moto trial a cura di Trial and More con due atleti conosciuti a livello nazionale e ...

Continua a leggere

European Downhill Cup: Canizei accoglie i bikers nel week end

 drop down

Il circuito European Downhill Cup, consiste in cinque gare internazionali indipendenti tra loro, si svolgono tutte con regolamento UCI e il risultato della classifica finale tiene conto della somma di quattro tempi complessivi e tutte le classifiche saranno visibili sul sito della manifestazione: www.ixsdownhillcup.c..., le gare sono aperte a professionisti ed amatori.

Ci si può iscrivere soltanto online scaricando il modulo dal sito della manifestazione, va compilato e spedito via mail o via fax, il limite massimo per iscriversi ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: oggi si arriva a Livigno

Partiti sabato scorso da Fuessen per la prima tappa di 80 chilometri con arrivo a Imst, i 550 team composti ognuno da due biker, hanno proseguito ieri per la seconda frazione, da Imst a Ischgl di 76 chilometri e al termine delle prime due tappe si stanno delineando i valori in campo e il probabile podio di Riva del Garda, dove la Jeantex Bike Transalp è attesa per la conclusione sabato 26 luglio.

A condurre la classifica parziale è salito ...

Continua a leggere

Tutte le foto del Campionato Italiano DownHill a Pila

2689160734 c01b657792 o

Ecco a voi tutte le foto che abbiamo scattato a Pila in occasione del Campionato Italiano downhill, come sempre le foto sono liberamente consultabili e scaricabili GRATUITAMENTE, dovete solo avere la pazienza di sfogliarle, sono state divise secondo i pettorali.

La divisione tra i numeri di pettorali va di cento in cento, in più abbiamo messo una raccolta con un pò di foto varie scattate durante la due giorni.

Come sempre ci piacerebbe che ci raccontaste le vostre impressioni ed ...

Continua a leggere

Emilia Bike Cup: la sesta tappa sta per arrivare

Domenica 27 luglio si svolgerà la sesta prova del circuito Emilia Bike Cup, prima edizione di un circuito di un challenge emiliano.

La Monte Cusna - Memorial Cattalini Emilio, prenderà il via il 27 luglio come detto, è organizzata dalla Ciclistica Castellarano, il programma prevede: dalle 7.30 alle 8.30 ritiro pacchi gara e iscrizioni, ore 9.00 ingresso in griglia, ore 9.30 partenza, ore 12.00 Bike party con le premiazioni. Le iscrizioni sono possibili direttamente sul posto alla modica cifra di ...

Continua a leggere