Gimondi Bike si prolunga il termine per le iscrizioni

Mancano ancora due settimane al via della GimondiBike 2008 e il comitato organizzatore ha deciso di prolungare il termine per le iscrizioni. Ci si può iscrivere presso Gimasport a Bergamo in via G. Da Campione 24/b utilizzando gli appositi moduli, oppure molto più comodo per chi è lontano da Bergamo, accedendo al sito internet www.gimondibike.it, si compila il modulo e si effettua il pagamento con diverse modalità.

Il costo d'iscrizione è di 26 euro ai quali va aggiunto il ...

Continua a leggere

Tour del Monte Bianco in Mountain Bike

Giro Monte Bianco apertura

Il giro del Monte Bianco è uno degli itinerari escursionistici più famosi al mondo. Fatto in mountain bike aggiunge un fascino particolare a tutta la vicenda. Nel racconto di Cristina Borgesio, nostra nuova collaboratrice, tutto il fascino di questo viaggio. Cristina è una ragazza sportiva polivalente, passa dalle gare di scialpinismo, ai raid in bici, al tour del Monte Rosa a piedi, che abbiamo fatto insieme e che presto sarà pubblicato su Snowpassion.

TOUR DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE ...

Continua a leggere

Ysangarda Bike - Candelo (BI) 31.08.2008

Ysangarda bike

La nostra collaboratrice Rosanna Mattè ci racconta una gara di mountain bike che si è svolta nell'incantevole ambiente della Baraggia di Candelo.

Di Rosanna Mattè

111 i  bikers partenti che si sono dati battaglia lungo il percorso di 54 km, che si sviluppava su due giri (un giro di 27 km per debuttanti, donne, supergentlemen e cicloturisti), nella Baraggia di Candelo. Il percorso è risultato molto selettivo, nonostante l'assenza di grandi salite, con il caldo e la polvere che hanno ...

Continua a leggere

Yellow Bike: ultime notizie dall'organizzazione

Si stanno organizzando gli ultimi dettagli per la Yellow Bike di domenica 14 settembre. Mentre stanno aumentando gli iscritti il Team sta mettendo ulteriori  indicatori sul tracciato.

“Tracciato impegnativo, per bikers che amano il rampikino” così ha commentato un atleta che lo ha provato nei giorni scorsi. Un bel saliscendi di 40 km nelle montagne del Canavese che pur essendo impegnativo sarà molto divertente.

Invitiamo i bikers ha iscriversi in questi giorni o sul fattore K della federazione (ID gara ...

Continua a leggere

Val di Fassa Bike: si punta a superare i 1500 iscritti per la prima edizione

Val di Fassa Bike

Pedala forte la Val di Fassa Bike. La nuova gara della Val di Fassa (in Trentino), pronta a fare il proprio esordio domenica 14 settembre, corre infatti verso un immediato primato territoriale.

La gara ideata dal nuovo comitato locale dell’Asd Val di Fassa Sport Events ha già superato i mille iscritti e, con la classica ondata di adesioni degli ultimi giorni, punta dritta a quota 1500, quella che le permetterebbe di candidarsi fin da subito al ruolo di gara “faro” ...

Continua a leggere

Un commento da parte dell'organizzazione della Coppa Piemonte sull'edizione 2008

Riceviamo e pubblichiamo un commento da parte dell'organizzazione della Coppa Piemonte MTB sull'edizione 2008 che si è appena conclusa.

Nonostante la giornata di sabato fredda e piovosa, molti sono stati i bikers che sono saliti in alta Val Susa per essere presenti alla Clavierissima ultima tappa del circuito più famoso e frequentato del Piemonte.

Dei 270 preiscritti al circuito, ben 218 si sono presentati al nastro di partenza più gli altri iscritti non di Coppa Piemonte sono state superate le ...

Continua a leggere

Marathon Bike della Brianza: i nuovi campioni italiano marathon sono la Stropparo e Mike Felderer

Come ben saprete si è corsa ieri la Marathon Bike della Brianza valida per assegnare il titolo di Campione Italiano Marathon, ad imporsi sono stati Mike Felderer del Sintesi Corse Team e Annabella Stropparo, regina ormai da tempo delle lunghe distanze in Italia.

La giornata si è presentata fin da subito importante e carica di significati, peccato solo che il sole non sia riuscito a riscaldare la giornata un pò umida fin da subito, ma piano piano è riuscito a ...

Continua a leggere

Con la Clavierissima si è chiusa la Coppa Piemonte mtb edizione 2008

Con la settima prova della Coppa Piemonte svoltasi a Claviere nel week end si è conclusa l'edizione 2008 di questo importante circuito, le sette tappe sono state impegnative e molto belle, si sono toccate un pò tutte le zone più suggestive del Piemonte, da quelle al confine con la Valle d'Aosta a inizio stagione, le zone delle montagne cuneesi, le montagne olimpiche in provincia di Torino.

Il maltempo ha cercato di rovinare lo splendido lavoro dei comitati, vedi rinvio della ...

Continua a leggere

Rinvio per la 24h di Brusson

Brutte notizie dalla 24h di Brusson in programma per il prossimo week end, il comitato organizzatore ha deciso di rinviare l'evento all'anno prossimo in primavera, la gara sembrava destinata a fare numeri importanti visto l'apprezzamento arrivato da diversi bikers, purtroppo però causa la vicinanza con la 24h di Roma e della Val Rendena e il periodo troppo vicino all'autunno, che spesso significa freddo in montagna sopratutto di notte, ha fatto si che in tanti rinunciassero all'evento.

Il c.o. si dispiace ...

Continua a leggere

6h Morenica: a un mese e poco più dal via

Manca poco più di un mese alla seconda edizione della 6h Morenica di Mountain Bike in programma per domenica 19 ottobre nel comune di Vialfrè in provincia di Torino.

Il comitato organizzatore formato dai ragazzi del CO2 Team, già organizzatori della GF Terre dell'Erbaluce, insieme al negozio Bican stanno lavorando a pieno regime per gestire al meglio la manifestazione e i bikers intenzionati a prendere parte all'evento stanno iniziando ad informarsi e a chiedere notizie.

Flavio Tronzano, portavoce del comitato ...

Continua a leggere