Yellow Bike sotto il segno del maltempo, Norek porta a casa buoni risultati dalla Svizzera

Di DAVE ,

 Norek in azione
Norek in azione

Si è corsa ieri a Borgiallo (TO) la quarta tappa della Piemonte Bike Cup all’insegna del maltempo. Venerdì, infatti, si è abbattuta una furiosa grandinata su gran parte del tracciato con chicchi grossi come uova che, oltre ad aver fatto danni a case ed auto, ha completamente spogliato gli alberi di foglie e frutti. Quindi gli uomini del Racing Team Dayco hanno dovuto ricominciare da capo il lavoro di pulizia e dove possibile spostare alberi caduti.

Ovviamente il percorso si è molto appesantito e per non sottoporre gli atleti ad uno stress inutile si è pensato di accorciare gli ultimi 4 km in modo che i primi hanno chiuso la gara in meno di due ore. Ha vinto in solitaria Renato Reinaudo (Silmax Kona) davanti al compagno di squadra Massimiliano Milan anche lui giunto solo al traguardo dopo aver staccato un terzetto che si giocato il terzo posto assoluto in volata. Si è aggiudicato la medaglia di bronzo Michael Pesse (cicli Lucchini), quarto posto per Roberto Barone (la Fenice) e quinto per Paolo Mei (DGM1).

Le soddisfazioni per il Racing Team Dayco sono giunte dal terzo posto negli Elite (6° assoluto) per Alberto Riva, dal podio degli UN23 con Marco Gaspardino (13° assoluto), Cristian Martano e Andrea Marchesin rispettivamente 1°,2° e 3°. Nei Master 4° posto di categoria per Massimo Pezzetti (M1) mentre si sono ritirati per problemi meccanici Mattia Tonella e Alessandro Casetta.

Sono state consegnate le maglie di leader della Piemonte Bike Cup che sono andate a R. Reinaudo (Open- Silmax Kona), Melardi Fabrizio (Master Sport – Giai Team), Paolo Mei (Master 1 – DGM1), Valetti Carletto (master 2 – Team Valetti), Ginocchio Flavio (Master 3 – Staff Bike 2000), mauro Giacometti (Master 4 – Team Granfondo), Roberto Davò (Master 5 – Team 99 Milano), Giuseppe Rondi (Master 6 – Master Team) e Mastrolia Mariaelena (Donne – La Fenice).

“Le difficoltà meteorologiche sono state superate grazie al lavoro dei volontari del Team che sono stati efficentissimi ma anche con la grandissima collaborazione e sostegno del Comune di Borgiallo, che ringraziamo sentitamente nella persona del Sindaco, che ha anche provveduto alla creazione di splendidi cestini di formaggi e altri prodotti locali consegnati agli atleti. All’assessore regionale Ricca va un grosso ringraziamento per la disponibilità dimostrataci e alla protezione civile della Valle Sacra e Favria un plauso per la loro professionalità.” Ha commentato il Coordinatore Maurizio Lazzero.

Ieri si è corsa la penultima tappa della European Cup di Down Hill e Justin Norek ha sorpreso tutti con una gara superlativa!!!!

La manche di prova in cui ha studiato il percorso ha dato il via ad una manche cronometrata ottima piazzandosi al secondo posto di categoria superato solo dal belga Robin Van Goubergen (The Barracuda) e davanti allo svizzero Andy Klay (VC Courtetelle).

Questo strepitoso risultato ha proiettato Justin al primo posto della classifica generale della European Cup di categoria davanti ai due svizzeri Janick Lieberherr (Sport Division RT) e Ian Schaad (Friedli Bike Style) con una sola prova da disputare e quindi con eccellenti possibilità di vittoria finale.

Fonte: comunicato stampa Team

Può interessarti