WR Compositi porta a casa soddisfazioni dalla Granfondo del Durello

Di DAVE ,

Inizio di stagione molto promettente per i colori bianco verdi del WR compositi racing team. Erano due le competizioni a vedere impegnati i nostri atleti con le miti temperature primaverili di una bella domenica di sole in Veneto e Lombardia, con teatro, rispettivamente la Gf del Durello di San Giovanni Ilarione e la South Garda bike di Medole in provincia di Mantova.

Nella prima che si svolgeva su di un veloce tracciato di 42km e 1300m di dislivello ha lottato per le posizioni di vertice Marco Zappa, dovendo cedere 15s solo sull’ultima discesa all’ex elite De Gasperi, chiudendo comunque al 10° posto dell’assoluta e vincitore degli M4.

Una doppia foratura ha rallentato invece sia Manuel Sogna che Maurizio Solagna che hanno poi concluso nelle retrovie.

Altrettanto proficua la partecipazione del team alla South Garda bike, prima prova della Coppa Lombardia Overland, massima serie regionale a livello marathon. Su di un percorso di 56km con altimetria ininfluente e quindi poco adatto alle sue caratteristiche di scalatore ha comunque brillato Walter Manzoni che ha disputato una ottima prova chiudendo al 19° posto assoluto e perdendo la vittoria degli M4 solo nella volatona finale. Sempre a Medole esordio stagionale per Matteo Mucci che, ancora in ritardo di condizione, ha comunque terminato con un buon 13° posto nella agguerrita categoria dei Master 2.

Domenica prossima il team pressoché al completo sarà schierato in Liguria ad Ospedaletti per la Ospedaletti mtb classic, importante tappa di avvicinamento in vista del campionato italiano marathon del prossimo 1 maggio a Gualdo Tadino.

Può interessarti