Vuelta: Tim Wellens vince tappa 14 a Ourense

Di GIANCARLO COSTA ,

Tim Wellen vince lo sprint con Michael Woods tappa 14 Vuelta (foto cyclingnews)
Tim Wellen vince lo sprint con Michael Woods tappa 14 Vuelta (foto cyclingnews)

Quattordicesima tappa della Vuelta a Espana, da Lugo a Ourense di 205 chilometri con tre gran premi della montagna, tutti di terza categoria e l’ultimo chilometro in salita.
Classica tappa da fuga e infatti ci provano in tanti e dopo 50 km ci riescono Wellens, Woods, Van Baarle, Stybar, Arensman, Soler e Pierre-Luc Périchon che guadagnano oltre 5 minuti. Scavalcato l'ultimo GPM dell'Alto de Abelaira, sono Tim Wellens, Michael Woods e Zdenek Stybar che si vanno a giocare la tappa. Vittoria per il belga Tim Wellens, sul canadese Woods e il ceco Stybar, quindi seguono Dylan Van Baarle 4°, Marc Soler 5° e Thymen Arensman 6°.

Il gruppo con tutti i migliori arriva a 3’44” con Primoz Roglic che conserva la maglia Rossa con con 39″ su Richard Carapaz secondo e 47″ su Hugh Carthy 3°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti