Vinadio (Cn) - GF Promenado Bike dei Forti Albertini 2012 - 4º prova Coppa Piemonte MTB 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

Promenado Bike dei Forti Albertini 2012.jpg
Promenado Bike dei Forti Albertini 2012.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Una bella mattinata di sole e cielo limpido ha accolto a Vinadio (CN) gli amanti delle ruote grasse per la 4° prova di Coppa Piemonte mtb, la G.F. Promenado bike dei Forti Albertini giunta alla 7° edizione.

Alle ore 10:00, oltre ai granfondisti, hanno preso il via anche i mediofondisti ed i cicloturisti.

I primi si sono trovati ad affrontare un percorso di circa 44 KM rinnovato rispetto la passata edizione. Il percorso, particolarmente veloce e duro, ha portato i bikers a percorrere un primo anello e quindi a ritornare a Vinadio per affrontare la durissima salita che li ha portati fino al forte Serziera. Quindi sono ridiscesi velocemente a Vinadio percorrendo una lunga discesa su asfalto e con tornanti, dove chi ha voluto rischiare ha raggiunto velocità altissime.

Ad entrare per primo nel forte di Vinadio, dopo 1h 58m 21s di gara è stato Johann Pallhuber (Cannondale Silmax Racing Team), già vincicore domenica scorsa a Bernezzo, seguito da Mirko Celestino (Avion Axevo) e da Samuele Porro (Cannondale Silmax Racing Team).

In campo femminile Roberta Gasparini (Pedali di Marca) precede tutte. 2° e 3° posizione per Laura Abril (Giant Italia Team) e Alessia Ghezzo (Titici LGL Pro Team).


Può interessarti