In Val di Sole Juri Ragnol e Maria Cristina Nisi Campioni Italiani Marathon

Di GIANCARLO COSTA ,

Juri Ragnoli Campione Italiano Marathon (foto Riccardo Meneghini)
Juri Ragnoli Campione Italiano Marathon (foto Riccardo Meneghini)

Malè, crocevia della Val di Sole, ha accolto la quinta e attesissima edizione della Val di Sole Marathon, che nel 2017 ha assegnato le maglie tricolori di specialità su un tracciato altamente spettacolare dagli alti contenuti tecnici e atletici, confermandosi anche quest’anno come una delle competizioni più coinvolgenti.

È stato il bresciano Juri Ragnoli (Scott Racing Team) a dominare la gara, chiusa in 3:07:24, precedendo il duo del team Trek Selle San Marco Samuele Porro (3:09:48) e Fabian Rabesteiner (3:11:55).
La competizione femminile è invece stata vinta da Maria Cristina Nisi (Bike Innovation Focus Pissei) in 4:00:56 con Annabella Stropparo (Amici di Annabella ASD) e Elena Gaddoni (Cicli Taddei) che hanno occupato i gradini bassi del podio.
Adaos Alvarez (KTM Torrevilla Bike) ha fatto suo il percorso Classic, in campo femminile invece la vittoria è andata a Edi Boscoscuro.
Il percorso Lungo è stato conquistato da Matteo Rodondi (ASD Le Velò), che ha preceduto Michele Gresti (ASDC Valle del Conca Nordic Walking) e Luca Urbinati (Team Bike Cocif.com ASD).

La Val di Sole Marathon 2017 è stata un successo, con oltre 1000 partenti al via, di cui 600 iscritti ai Campionati Italiani di specialità, oltre 100 in corsa per il tracciato Lungo e quasi 300 su quello Corto della Classic.

Fonte u.s. Omnia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti