Urcis 6h chiude alla grande la stagione di Endurance Tour

Di DAVE ,

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato conclusivo della Urcis 6h 2010, gara conclusiva del circuito Endurance Tour 2010, una delle novità più interessanti del panorama endurance italiano.

Eccoci finalmente qua, con l’ultimo, doveroso, atto a chiosa della seconda edizione della “Urcis 6h”. Giusto il tempo di recuperare qualche energia, riordinare classifiche, raccogliere sensazioni ed ascoltare la voce di chi vi ha preso parte, annotando soprattutto cosa migliorare in futuro. Già, perché noi gente di campagna siamo un po’ così, schietti e genuini, tremendamente pragmatici e poco inclini ad incensarsi per un grande successo organizzativo e sportivo.

Il roboante rumore dei numeri, forti degli oltre 460 bikers partecipanti, delle 800 porzioni di spiedo distribuite, dei 500 litri di birra che neppure siamo riusciti ad assaggiare, comincia ormai ad assumere i contorni di un’eco lontana. Così ora acquistano evidenza i sorrisi di chi godeva dei single-track nel bosco, di chi tagliava finalmente il traguardo, di chi ci salutava prima di ripartire. Questo ci ha abbondantemente ripagato degli otto mesi di lavoro e dato ancor più valore alla nostra scelta di volere una manifestazione sportiva a tutto tondo, con il giusto mix di aggregazione, agonismo e divertimento.

Un plauso va a tutti i vincitori: Simona Etossi per le solitarie, Gabriele Tacchinardi nella categoria Senior e Pierluigi Bolli in quella Master. Per i team a 2 al Super Bike Team Leno (composto da Stefano Vergoglio e Alessandro Galperti) fra gli uomini e al Bike Passion Team (Nives Coppola e Rachele Secchieri) fra le donne.

Per i team a 3 maschili al Team Superbici Crema degli incredibili fratelli Diego e Mauro Di Stasio e dell’inossidabile Giampaolo Fappani (che hanno preceduto il combattivo team del Pedale Orceano Sachesghinghem), mentre per quelli femminili al S.C. Storo GZ delle simpaticissime Gigliola Faes, Barbara Monfredini e Katia Malcotti. Nella durissima categoria SingleSpeed (le mtb monomarcia), vittoria per l’aostano Matteo Thiebat.

Riconoscimenti anche per il più ed il meno giovane, il gruppo più numeroso ed ai vincitori del “Ciro”, il Campionato Italiano Regolarità, rispettivamente la bolognese Tania Chillo, capace di mettere in fila gli oltre 150 solitari uomini ed al team di casa del G.S. Croce Verde Orzinuovi, vero dominatore della stagione regolarità dopo i successi nelle prove di Monghidoro e Filattiera ed il secondo posto in quella di Lesignano.

Concludiamo con i doverosi ringraziamenti, che vanno innanzi tutto ai bikers, che hanno onorato con il loro comportamento ciò che la Urcis 6h vuol essere, una festa della mtb endurance.

Un sentito grazie anche a tutti i volontari che con il loro prezioso contributo, ne hanno reso possibile la realizzazione.

Il giusto riconoscimento è anche per tutte le istituzioni che hanno creduto in questa manifestazione e che l’hanno portata ad essere alfiere a livello nazionale, delle nostre bellezze naturalistiche e delle nostre tradizioni.

Infine un caloroso abbraccio è per gli amici dell’Endurance Tour, siamo fortissimi!

Adesso qualche tempo di meritato riposo e finalmente il sospirato ritorno all’attività di bikers. Non prima di aver dato appuntamento a tutti al 2011, diciamo domenica 02 Ottobre?

Può interessarti