Un commento da parte dell'organizzazione della Coppa Piemonte sull'edizione 2008

Di DAVE ,

Riceviamo e pubblichiamo un commento da parte dell'organizzazione della Coppa Piemonte MTB sull'edizione 2008 che si è appena conclusa.

Nonostante la giornata di sabato fredda e piovosa, molti sono stati i bikers che sono saliti in alta Val Susa per essere presenti alla Clavierissima ultima tappa del circuito più famoso e frequentato del Piemonte.

Dei 270 preiscritti al circuito, ben 218 si sono presentati al nastro di partenza più gli altri iscritti non di Coppa Piemonte sono state superate le 400 iscrizioni.

Il vincitore assoluto si riconferma Martucci Francesco (Tecnobike Bra), 2° Melardi Fabrizio (Team Cicli Giai), 3° Rosa Diego (Team Giant Italia).

Per la categoria femminile vince Morando Piera (la Biciletteria), 2° Meli Nicoletta (Billy Team), 3° Musso Elisa (Asti Diavolo Rosso).

Per la categoria delle società ha vinto il Team Cicli Giai con 73177 punti, 2° società Team DGM1 Racong Bike con 49215 punti, 3° società Team Gran Fondo con 47689 punti

Di seguito alla premiazione della Clavierissima venivano premiati i primi 3 assoluti, i primi di categoria e le prime 3 società.

Molto ambito e ricercato il gilet che andava in omaggio a tutti coloro che hanno finito uno dei tracciati di ogni tappa. Ricordiamo che il gilet non è in vendita.

Al termine di ogni manifestazione o circuito è sempre tempo di studiare i risultati in meirto alla organizzazione e alla partecipazione.

I commenti e i suggerimenti verso l'organizzazione da parte dei bikers sono stati tanti, molti sono stati immediatamente recepiti per apportare le opportune modifiche.

Sicuramente proprio grazie a questa collaborazione, in questi tre anni di vita il circuito ha corretto gli errori di gioventù proprio grazie ai consigli dei partecipanti, e questo ha fatto sì che gli organizzatori insieme ai bikers siano riusciti a costruire una manifestazione di alto livello tecnico e qualitativo, invidiato da molte altre regioni d'Italia.

L'organizzazione della Coppa Piemonte mtb sta già lavorando per il 2009, sono giunte diverse richieste di manifestazioni che avrebbero piacere di entare nel circuito, per il momento non è ancora possibile indicare le prove che faranno parte per il prossimo anno.

Come detto durante la premizione i bikers che hanno partecipato alla Coppa Piemonte mbt 2008 sono invitati ad inviare il loro commento all'indirizzo

Può interessarti