Ufficializzato il calendario del Giro della Campania Off Road

Di DAVE ,

Il nuovo anno, da poco iniziato, ha già delineato lo scenario della stagione di mountainbike del centro sud che si preannuncia ricca di eventi. In questo contesto si inserisce il nuovo trofeo Giro della Campania off-road 2011, giunto alla sesta edizione.

Tante le novità che quest’anno arricchiranno la challenge di gran fondo Campana.

Gli organizzatori sono già a lavoro ed unitamente al comitato FCI campano hanno stilanto un nuovo regolamento che metterà i bikers e le loro squadre al centro dell’attenzione.

Nell’edizione di quest’anno sarà data maggiore visibilità ai leader di classifica, vestendo la maglia ad ogni tappa con partenza in griglia d’onore in quella successiva.

La premiazione della classifica finale sarà estesa ai primi cinque di categoria ed altrettanto sarà per quella a squadre, con una speciale classifica che premierà le società più numerose.

Gli sponsor del trofeo saranno Bike & Sport e Cielle Group, quest’ultima azienda leader nel settore dell’abbigliamento per ciclisti, a cui si associa il patrocinio del Comitato Campania della Federazione Ciclistica Italiana.

Le tappe saranno cinque e come lo scorso anno si parte a maggio, precisamente il 29 a Contursi Terme, terra di benessere, con la gran fondo Valle del Sele che sarà anche tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.

La seconda tappa si disputerà il 19 Giugno a Rotondi nel cuore del Parco Nazionale del Partenio per la terza edizione dell’omonima gran fondo con l’organizzazione dei ragazzi del Foder Bike Team.

La terza tappa ci porterà in terra di lavoro, precisamente ad Alvignano dove i ragazzi della ASD Cubulteria Bike, ritornando alle origini, organizzeranno nuovamente una gran fondo.

Settembre, per chi ambisce alla classifica, sarà il rush finale con le ultime due tappe, il giorno 11 a Battipaglia si bisserà il successo dell’anno scorso targato MTB FAN con la gran fondo del Castelluccio, proseguendo poi il giorno 18 nella terra della nocciola doc a Giffoni sei Casali per la gran fondo dei Monti Picentini.

Ma la nuova edizione punta l’attenzione non solo sui bikers ma anche sugli accompagnatori, ovvero il piccolo popolo di coloro che seguono la passione di amici o mariti i quali dopo aver trepidato per l’attesa del proprio caro, potranno sedersi a tavola per il terzo tempo della mountainbike Campana

A tal proposito gli organizzatori al termine di ogni tappa offriranno a tutti un pranzo da consumarsi tutti insieme pertanto non resta che rinnovare l’invito non solo per gli atleti ma anche per coloro che di riflesso vogliono trascorrere una bella domenica di festa.

Il sito ufficiale del Giro della Campania sarà www.mtbcampania.it dove troverete anteprime classifiche e foto.

Ecco di seguito le specifiche delle singole gran fondo:

29 maggio Contursi Terme (SA)

ASD Bike e Sport

7° gran Fondo Valle del Sele
Km. 40 - dis.1200 mt

www.bikesport.it -339.7796698 - luciano.forlenza@tiscali.it

19 giugno Rotondi (AV)

Foder Bike Team

3° gran fondo del Partenio

Km 42 - dis.1500 mt

www.foderbike.it - 333.2144189 - info@foderbike.it

28 agosto Alvignano (CE)

ASD Cubulteria Bike

1° gran fondo del Monte Maggiore

Km 45 - dis. 1400 mt

www.cubulteriabike.com - 3496161629 - cubulteria.bike@libero.it

11 settembre Battipaglia (SA)

ASD MTB FAN

2° gran fondo del Castelluccio

km 42 dis. 1400 mt

www.mtbfan.it - 3396828747 - presidente@mtbfan.it

18 settembre Giffoni sei Casali (SA)

ASD Monti Picentini Giustino Fortunato

4° gran fondo dei Monti Picentini

Km 42 dis.1500 mt

3476451442 - asdgiustinofortunato@alice.it

Può interessarti