Trofeo Superprestige Ruddervoorde: vittorie di Mathieu Van der Poel e Marianne Vos

Di GIANCARLO COSTA ,

Mathieu Van der Poel (foto cyclingnews)
Mathieu Van der Poel (foto cyclingnews)

Il campione europeo di ciclocross Mathieu Van der Poel si è aggiudicato la terza prova open del Trofeo Superprestige in solitaria con 35 secindi di vantaggio sul campione del mondo bela Wout Van Aert, terzo Toon Aerts.
Due gli azzurri in gara, Gioele Bertolini 26° e Jakob Dorigoni 32°.

Nella gara open donne l’olandese Marianne Vos è riuscita a contenere il tentativo di recupero della sua connazionale Annemarie Worst la quale, in ogni caso, conserva il primato nella classifica provvisoria con cinque punti su Alice Maria Arzuffi, sua compagna di squadra (Steylaerts), giunta settima. Quindicesima l’altra azzurra Eva Lechner.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti