Trofeo San Martino – Albiano d’Ivrea (TO)
Di GIANCARLO COSTA ,
Si è svolto sabato 13 novembre il TROFEO SAN MARTINO, gara di MTB di 19,5 km, organizzata dal TEAM FUORI ONDA BIKE di Albiano, in occasione della Festa Patronale, in collaborazione con la Pro Loco locale, il Comune di Albiano d’Ivrea e FULVIA PAGLIUGHI CICLI.
Su un anello di 6,3 km, da ripetersi più volte particolarmente apprezzato dagli atleti e dai giudici di gara Udace per le impegnative caratteristiche tecniche del percorso, si sono presentati al via 48 atleti in rappresentanza di ben 22 società, provenienti anche da fuori Regione.
Primo posto assoluto all’atleta AGOSTINONI DOMENICO dell’ HRT BORTOLAMI MAGENTA che ha chiuso con il tempo di 51’29” alle ragguardevole media di 22,726 km/h, al secondo posto COSSETTO EUGENIO – SILMAX RACING TEAM, 52’26”, terzo posto a DAL BEN GILBERTO- FULVIA PAGLIUGHI CICLI, 54’29”, a seguire tutti gli altri.
Tra le società primo posto per FULVIA PAGLIGHI CICLI, 2 posto TEAM PEDALE PAZZO, 3 posto CO2 ASD, a seguire altre 19 società ben rappresentate.
Il coordinatore della manifestazione, Debernardi Luciano, nel corso della premiazione, commenta così la giornata:
“Siamo particolarmente soddisfatti della riuscita della manifestazione che, nonostante fosse programmata a stagione di gare già finita, ha visto alla partenza atleti provenienti da Como, Bergamo, Pavia, Aosta, Biella, Domodossola, Novara. Inoltre gli apprezzamenti ricevuti dagli atleti, sia sul percorso che sull’organizzazione, e dai giudici Udace, che hanno definito il percorso tecnicamente interessante tanto da invitarci ad inserirlo in un prossimo calendario di campionato, stimolano già ora il comitato organizzatore a ripetere la manifestazione. Ringraziamo quindi pubblicamente collaboratori e sponsor per il sostegno ricevuto.
Cosi come avviene da un paio di anni con viaggi come LA VIA FRANCIGENA, l’ANFITEATRO MORENICO, SANTIAGO DI COMPOSTELA, LA VIA DEL SALE, ecc, nel corso del 2011 il Team continuerà la sua attività di divulgazione della pratica della mountain bike particolarmente a livello ciclo turistico con l’allestimento di percorsi adatti a tutti gli amanti del fuori strada che saranno resi noti anche sul sito del TEAM www.teamfuoriondabike.it, e con uscite settimanali nel territorio canavesano…”
Fonte Comitato Organizzatore