Trofeo MTB Città di Noventa di Piave – Memorial Matteo Padoan (VE), quasi pronto il tracciato

Di MARCO CESTE ,

Gara scorcio
Gara scorcio

Se la data è ufficiale, non manca molto neanche al tracciato definitivo del IX° “Trofeo MTB Città di Noventa di Piave – Memorial Matteo Padoan”, in programma nella cittadina veneziana il prossimo 23 settembre 2012.

Infatti, in questi giorni Franco Lappon e Pietro Braghetta, “disegnatori” ufficiali di Piave Sports per questa XC veneziana, così come lo furono per la Mediofondo MTB del Piave, stanno definendo i circa dieci chilometri che caratterizzeranno la Cross-Country per la finalissima della Veneto Cup, nonché 4^ tappa del Trofeo d’Autunno.

A causa lavori della terza corsia autostradale, Lapo e Peter  stanno inoltre valutando quali saranno i passaggi del suggestivo territorio fluviale a rappresentare la tecnicità e il divertimento dei circa 400 biker attesi a Noventa.

Anche la zona-partenza sarà diversa rispetto alla scorsa edizione; lo Start verrà infatti dato dalla località Romanziol (tra la suggestiva Villa Da Mula e l’Albergo “La Bersagliera”), a 2 km. dalla logistica pre-post gara che vede invece riconfermato il Bocciodromo-Palazzetto dello Sport di Via Guaiane, dove si svolgeranno iscrizioni, controllo tessere, consegna numeri e, al termine della gara, docce, ristoro finale e premiazioni “doppie”. E si, perché prima ci saranno quelle giornaliere e poi spazio alla Veneto Cup.

Insomma una doppia festa per la quale il Comitato Organizzatore e le società di riferimento quali Zero Absolute e Magicabike daranno come sempre il massimo, compresa l’ospitalità che quest’anno vede in prima fila anche “Pro Romanziol”, l’associazione socio-culturale locale guidata dall’attivissima Emanuela Polato.

A giorni poi su www.piavesports.it sarà possibile sfogliare on-line il dépliant della manifestazione realizzato grazie al contributo di diverse attività e aziende locali tra le quali la Arko SpA (www.arkospa.com), main sponsor dell’evento.

Può interessarti