Trofeo Angelo Ricca: a Bollengo vince Mattia Agostinacchio

Di GIANCARLO COSTA ,

Blanc e Agostinacchio al TRofeo Ricca (foto Aostasport)
Blanc e Agostinacchio al TRofeo Ricca (foto Aostasport)

Si è disputato a Bollengo in provincia di Torino, il Trofeo Angelo Ricca, gara ciclistica su strada per la categoria Allievi.
Su di un circuito di 6,7 km, da ripetere dodici volte, per un totale di 80 km, il valdostano Mattia Agostinacchio dell’Xco Project – Francesconi Racing è stato sempre all’attacco, tanto da vincere la classifica dei traguardi volanti.

Sul traguardo nel centro di Bollengo, con il finale in leggera salita, Mattia Agostinacchio anticipa la volata e va a vincere in solitaria, completano il podio Riccardo Colombo secondo e terzo Matteo Turconi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti