Tris di Fernando Gaviria a Reggio Emilia

Di GIANCARLO COSTA ,

Fernando Gaviria vincitore della tappa di Reggio Emilia
Fernando Gaviria vincitore della tappa di Reggio Emilia

E’ la maglia ciclamino di Fernando Gaviria della Quick-Step a vincere la volata della tappa più lunga, la Forlì – Reggio Emilia di 234 km. Con tre vittorie e un secondo posto si conferma il più forte velocista del gruppo, soprattutto intenzionato ad arrivare a Milano per indossarla anche nella tappa finale. Supportato da un grande Maximilian Richeze, che l’ha lanciato ed è arrivato 5° a sua volta, Gaviria ha vinto dopo oltre 5 ore di corsa, 2° l’azzurro Jakub Mareczko della Wilier-Selle Italia e terzo Sam Bennett velocista della Bora Hansgrohe.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di tre corridori dove l’ultimo ad essere ripreso è stato Mirco Maestri, che con Marco Marcato e Sergey Firsanov ha animato la tappa.

Tom Dumoulin conserva la maglia rosa con 2’23” su Nairo Quintana, 3° Bauke Mollema a 2’38”, 4° Thibaut Pinot a 2’40”, 5° Vincenzo Nibali a 2h47”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti