TREK ZEROWIND Off Road Challenge 2013: si inizia il 17 marzo ad Andora (SV)

Di MARCO CESTE ,

Siete pronti ad una nuova entusiasmante avventura? Dopo il successo riscontrato nel 2012 con quasi 4000 bikers che hanno scelto di pedalare lungo almeno cinque dei sette dei percorsi proposti, è il momento del “grande” ritorno sulla scena della mountainbike italiana del circuito nazionale che raggruppa le gare in mountain bike più importanti del nord Italia. Insomma, il TREK ZEROWIND Off Road Challenge è pronto a dare il via alla sua seconda stagione, quella del 2013.

Buone nuove, quindi, per chi ama dilettarsi su percorsi marathon e point to point in sella alla propria mountainbike. E il dinamico comitato organizzatore inizia fin da subito a mettere sul piatto importanti novità. A partire proprio dalle gare che comporranno il circuito: invariata la formula vincente d’impatto territoriale, tale per cui i partecipanti al circuito avranno modo di esplorare sui pedali ben cinque regioni italiane. Viene riconfermato anche il calendario degli appuntamenti “lungo tutta la stagione” che compongono il TREK ZEROWIND Off Road Challenge impegnando i bikers per ben sette mesi da marzo a settembre.

Rullo di tamburi, ed ecco la novità: non più sette itinerari da “bere” tutto d’un fiato. Gli appuntamenti che il TREK ZEROWIND Off Road Challenge intende riservare al pubblico di appassionati “intenditori della mountainbike” diventano otto: se Andora Bike - Mirko Celestino di Andora (Sv) e Granfondo Tre Valli di Tregnago (Vr), Granfondo città di Garda di Garda (Vr) e Divinus Bike Clivus di Monteforte d'Alpone (Vr), 100 km dei Forti di Lavarone (Tn), Sauze Mountain Classic di Sauze d'Oulx (To) e Marathon Bike della Brianza di Casatenovo (Lc) confermano la loro adesione al circuito, la new-entry è l’altoatesina Plan de Corones MTB Race e si svolge nel territorio circostante a San Vigilio di Marebbe (Bz) fino a salire – appunto – al Plan de Corones.

Ecco quindi il calendario 2013 con le imperdibili date da riportare in agenda a caratteri cubitali:

17 marzo          Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)

24 marzo          Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)

21 aprile           Granfondo città di Garda - Garda (Vr)

19 maggio        Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)

16 giugno         100 km dei Forti - Lavarone (Tn)

30 giugno         Sauze Mountain Classic - Sauze d'Oulx (To)

14 luglio           Plan de Corones MTB Race – San Vigilio di Marebbe (Bz)

01 settembre    Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)

Un nuovo tassello si aggiunge, quindi, al TREK ZEROWIND Off Road Challenge che intende rivolgersi ai bikers con un ulteriore valore aggiunto sia dal punto di vista territoriale che per quanto concerne l’impegno agonistico richiesto in gara, pur mantenendo inalterata la formula che nel 2012 ha riscosso tanto successo.

Ma le novità non sono finite: nei prossimi giorni i particolari. Giusto un accenno: i brevetti SUPER BIKER e SUPER TEAM sono le novità 2013. Il Trek Zerowind prevede una classifica basata sul numero di chilometri percorsi nel portare a termine gli otto diversi tracciati di gara, in modo da premiare tutti i partecipanti pur non animati da particolari scopi agonistici. Come nelle altre classifiche, la partecipazione non prevede alcuna formalità di iscrizione specifica.

Ufficio Stampa TREK ZEROWIND Off Road Challenge

Può interessarti