Trek presenta le novità 2010: Ticket per il dirt jump e Scratch per il freeride al posto della SessionFR

Di DAVE ,

La versione della Scratch più leggera montata ad aria
La versione della Scratch più leggera montata ad aria

La scorsa stagione i modelli dedicati al freeride erano la Remedy e la Session FR, quest'anno la casa americana ha proposto un nuovo telaio per il freeride più estremo la Scratch, un modello che presenta 170mm di corsa alla ruota, sfrutta il sistema di sospensione EVO Link, l'ABP (Active Breaking Pivot) al posteriore. Le geometrie sono meno discesistiche rispetto a quelle della Session e permettono anche di risalire agevolmente pedalando, ovviamente senza troppa fretta.

Saranno commercializzati quattro modelli differenti, tutti in comune avranno il telaio e cambieranno i montaggi, due avranno ammortizzatore e forca a molla e doppia corona, gli altri due monteranno una tripla con ammortizzatore e forca ad aria, i pesi saranno compresi tra i 14,3Kg e i 15,6Kg senza pedali, i prezzi, come facile immaginare non saranno proprio accessibili, e oscilleranno tra i 4600$ e i 5700$.

Per i dirter la novità è la Ticket, una rigida dedicata interamente al dirt jump, un telaio versatile che potrà essere usato sia come singlespeed che con i rapporti, il tubo sterzo ha un diametro variabile tra 1 1/2'' e 1 1/8'' per la massima rigidità e robustezza, l'attacco ISCG05 consente di utilizzare un guida catena. Sarà commercializzato il solo telaio in due misure.

Fonte notizia e foto: bikeradar.com

Può interessarti