Tre ore in mountain bike per chiudere la stagione alla grande

Di DAVE ,

Tre ore in mountain bike
Tre ore in mountain bike

E' strano vedere tre società di tre paesi diversi unirsi per organizzare una manifestazione. Ecco invece quello che è stato fatto. La Val Cavallina Superbike, il Team Bike Trescore e il Gruppo Ciclistico Entratico Progress hanno infatti organizzato per domenica 19 ottobre p.v. una gara a staffetta a squadre di tre bikers per tre ore su di un tracciato di circa 3 Km. Avete capito adesso il perchè del nome della manifestazione?

Il tracciato si sviluppa per circa 3km, come precedentemente ricordato, presenta una salita iniziale su asfalto e bitume di circa 1Km poi sottobosco in single track da guidare molto divertente e veloce.

La formula della gara è molto semplice, il team che compirà più giri vincerà la manifestazione. Il numero dei cambi che i vari atleti possono fare, all'interno dello stesso team, è completamente a discrezione del team stesso. Necessario è che tutti i bikers facciano almeno un giro. Le squadre posso essere anche miste o formate da atleti tesserati per società diverse. Il numero degli atleti per squadra deve essere necessariemente di tre (3). Non sono ammesse squadre singole o formate da soli due bikers.

La partenza della manifestazione è fissata per le ore 9.00, arrivo ore 12.00 Al termine premiazione e Pasta Party per tutti i partecipanti. Durante la gara sarà comunque allestito un ristoro nella zona cambio.

Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 ad Entratico presso il piazzale degli Alpini (nel paese alto, più precisamente in via Cornale. Attenzione non è dove solitamente parte la gara di aprile!!!).

Sul piazzale verrà allestita anche un'area expo dove sarà possibile visionare e testare i modelli 2009 delle bellissime bike di Axevo e Progress.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 18 ottobre ore 12.00 oppure al raggiungimento di 70 team da tre atleti ciascuno. Quota di iscrizione a team Euro 25.00

Per iscriversi inviare Fax allo 035.5096874

Per informazioni: cell. 338.8477592 (Michele), cell. 335.5465807 (Stefano), tel. 035.951714 (GianLuca).

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti