Trarego Viggiona (Vb) - GF Rampicarza bike 2012 - 6º prova Coppa Piemonte MTB 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

00722
00722

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

I ragazzi della scuola mtb Alto Verbano di Trarego Viggiona hanno organizzato la terza edizone della gran fondo Rampicarza Bike che si è svolta oggi 8 luglio 2012.

La manifestazione quest'anno è entrata a far parte del circuito di Gran Fondo di Coppa Piemonte mtb.

Come era già accaduto il 13 maggio in occasione dello svolgimento dell'altra gara new entry in Coppa Piemonte, la G.F. dei Bricchi Bistagnesi, i giudizi sul percorso sono stati unanimi: "Una vera gran fondo!". Gli organizzatori hanno preparato un percorso bello ma anche duro con i suoi 40 chilometri di lunghezza e 1836 mt. di dislivello. Per rendere meno faticosa la giornata agli oltre 300 iscritti è intervenuto il meteo che ha posizionato sulla zona un bel materasso di nuvole che hanno impedito al sole di sfiancare i bikers. Agonisti e cicloturisti hanno così gareggiato con la piacevolissima temperatura di 15°. Già dalle prime battute si porta al comando il terzetto formato da Samuele Porro (Cannondale Silmax), Dorhmann German (Ktm Racing Team) e Pietro Sarai (Giant Italia Team) che taglieranno il traguardo in quest'ordine seguiti da Giacomo Antonello (Avion Axevo MTB Pro Team) e Davide Ciocca (Giai Team).

Questo l'ordine d'arrivo della gara femminile: 1° Nicoletta Meli (Billy Team), 2° Barbara Piralla (Ktm Racing Team), 3° Morando Piera (La Bicicletteria Racing Team).

Può interessarti