Trans Germany edizione 2009

Di DAVE ,

foto4 transgermany.08
foto4 transgermany.08

Dopo due anni di grande successo si repete anche nel 2009 la Trans Germany, spettacolare gara a tappe in mountain bike, nella quale nell´arco di una settimana si attraversa la Germania da sudovest a nordest. La competizione parte il 21 giugno da Erbach ed arriva il 27 giugno 2009 a Seiffen, famosa localitá termale. I biker si troveranno su divertenti single trails, spesso sugli stessi sentieri dove si svolgono giá altre famose maratone. Parliamo di regioni come l´Odenwald, lo Spessart, Rhön, la Foresta del Thüringer Wald, Rennsteig, Frankenwald, Vogtland e l´Erzgebirge.

La gara avrá una lunghezza complessiva di 660 km con un dislivello di 15.300 metri, splendidamente organizzata dagli stessi che - assieme alla rivista tedesca BIKE -organizzano la Bike Transalp. Creata nelle scorse due edizioni praticamente uguale alla BIKE-Transalp dove si corre esclusivamente in coppia, alla Transgermany invece si puó partecipare anche singolarmente nelle categorie Men, Women, Master, Senior Master. Oltre alla partecipazione individuale ogni biker ha l´opportunitá di creare una squadra che deve essere composta da almeno 4 corridori che possono appartenere anche a diverse categorie.

L´agenzia PlanB di Monaco di Baviera, impeccabile organizzatore dell´evento, offre ai bikers un itinerario indimenticabile che attraversa diversi bike parks, ma soprattutto sará una pedalata in un paesaggio incantevole su stradine con passaggi spesso tecnici, tutte da scoprire. Non mancheranno l´assitenza medica e meccanica, i ristori con specialitá gastronominche particolari, le cene con intrattenimento musicale e un´expo area in ogni localitá di tappa. Si pedala assieme ai Vips e i grandi della MTB, ma attenzione si accettano al masimo 800 concorrenti per tenere una atmosfera piacevole. Teams di giornalisti (spesso anche loro in gara) di tutto il mondo garantiscono resoconti della gara. Webcams mostrano in Internet le immagini attuali della partenza, del percorso e dell´arrivo. 10.000 Euro il montepremio per i vincitori. Ogni giorno ci sono spettacoli serali a livello professionale con una TV-Show e si possono acquistare le foto della giornata.

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti