Tour de France: vittoria del colombiano Pantano nella tappa di Culoz, Froome sempre maglia gialla.

Di GIANCARLO COSTA ,

Tour 15a tappa
Tour 15a tappa

La 15a tappa del Tour de France, Bourg en Bresse-Culoz di 160 km, di pianura ne ha veramente poca, altimetria da elettrocardiogramma e saòite importanti come il Gran Colombier e i Lacets.

Tanta attesa per vedere se si sarebbero stati attacchi per la classifica generale, ma il Tour senbra avviato sulla falsariga dela scorsa stagione, dove gli attacchi si rimandono sempre alla tappa successiva. La fuga, animata da Nibali va in porto con il Colombiano Pantano che supera il polacco Rafal Maika.

Per la maglia gialla nulla cambia, Froome sempre leader, Aru prova a scattare ma risponde Valverde e comunqeu la Sky controlla gestendo i suoi corridori. Nella tappa di domani con arrio a Berna in Svizzera non si prevedono cambi in classifica generale ma grande lotta per vincere la tappa da parte delle tante squadre che sono ancora a secco di vittorie.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti