Tour de France tappa 10: Kittel fa poker, Fabio Aru secondo nella generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcel Kittel vincitore tappa 10 (foto cyclingnews)
Marcel Kittel vincitore tappa 10 (foto cyclingnews)

Si è disputata oggi la decima frazione del Tour de France, da Périgueux a Bergerac di 184 km.
Va subito via la fuga di due corridori, i francesi Elie Gesbert e Yoann Offredo figa che è stata ripresa a circa 7 km dal traguardo.
A questo punto scontato arrivo in volata tra un plotone di velocisti parecchio assottigliato rispetto alla partenza. E come nelle precedenti volate, il tedesco Marcel Kittel, padrone della maglia verde, parte più o meno dalla decima posizione e si fionda sulla linea di traguardo con 7-8 metri di vantaggio sul secondo: impressionante.

Quindi Kittel fa poker di vittorie in questa edizione del Tour e in tutto sono 13 le vittorie alla Grande Boucle. Completano la top ten nell’ordine Degenkolb, Groenewegen, Selig, Kristoff, Bouhanni, McLay, Vanspeybrouck, Colbrelli e Boasson Hagen.

Nella classifica della maglia Gialla sempre in testa Chris Froome, 2° a 18″ su Fabio Aru e 3° a 51″ Romain Bardet.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti