Tour de France: a Rodez vince Michael Matthews, Fabio Aru perde la maglia Gialla

Di GIANCARLO COSTA ,

Michael Matthews vincitore tappa Rodez al Tour de France
Michael Matthews vincitore tappa Rodez al Tour de France

Sorpresa al Tour de France: al termine della tappa di Rodez, non difficile, ma impegnativa con un finale che presentava uno strappo degno delle classiche del nord, Fabio Aru si fa sorprendere nelle retrovie del gruppo, e si prende un buco di 25”, perdendo la maglia Gialla che ritorna sulle spalle di Froome, che ha ora un vantaggio di 19 secondi sul sardo dell’Astana, 23″ su Romain Bardet, che ha perso 4″ da Froome e 29″ su Rigoberto Uran.

Va subito via una fuga che ha visto come protagonista sopratutto Thomas De Gendt fino a 12 km dall’arrivo. Finale da classica, quindi attacca forse troppo presto Philippe Gilbert, ma ai 200 metri dal traguardo l’australiano Michael Matthews della Sunweb attacca deciso e si lascia alle spalle Greg Van Avermaet e su Edvald Boasson Hagen. Migliore degli azzurri Sonny Colbrelli sesto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti