Tour de France: Marcel Kittel vince la tappa Vesoul-Troyes

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcel Kittel vincitore tappa Vesoul Troyes al Tour de France
Marcel Kittel vincitore tappa Vesoul Troyes al Tour de France

Il tedesco Marcel Kittel della Quick-Step Floors, ha vinto la sesta tappa del Tour de France, superando allo sprint il campione di Francia Arnaud Démare e l’altro tedesco André Greipel.
La tappa Vesoul-Troyes di 216 km, è stata animata da una fuga di 3 corridori, Perrig Quemeneur, Vegard Stake Laengen e Frederik Backaert. Sono arrivati ad avere un vantaggio di 4 minuti e sono stati riassorbiti dal gruppo a tre chilometri dal traguardo.

Nel finale di tappa velocità altissime come è ovvio, ma nessuna squadra ha un treno in grado di monopolizzare la corsa e quindi c’è un continuo rimescolamento di posizioni fin sul traguardo. Rimescolamento, scorrettezze (Bouanni) e passaggi al limite (Demare a bordo transenne). Ma per fortuna non è successo niente, sono tutti stati bravi a stare in piedi e non è successo la carambola con laltro giorno che ha costretto Cavendish a ritirarsi con la spalla rotta e Sagan espulso dal Tour.

Nulla cambia in classifica generale, Chris Froome è sempre maglia Gialla, 2° il compagno di squadra Gerents Thomasa 12” e 3° Fabio Aru a 14” che conserva la maglia a Pois di miglior scalatore.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti