Torna l'Emilia Bike Cup, nel week end corsa la tappa di Cozzano

Di DAVE ,

Dopo le tante agoniate ferie e dopo l'annullamento della tappa modenese di Pavullo, il circuito è ripartito dalla tappa esordiente in questa stagione in quel di Cozzano (PR) nel comune di Langhirano la patria del culatello. MTB Fear la nomenclatura per questa medio fondo organizzata dal gruppo di Cozzano che alla sua edizione di esordio piazza subito un risultato degno delle migliori aspettative presentando al via ben 200 bikers.
Il percorso di due giri da circa 15 Km l'uno ha riscosso il favore dei corridori che hanno avuto a che fare con passaggi impegnativi e selettivi da vera MTB ma che fanno riscoprire piacevolmente come questa disciplina sia soprattutto sudore e adrenalina, per i più giovani ed in questo caso anche per le donne il percorso presentava una distanza ridotta ad 1 giro, scelta condivisa ed rivelatasi vincente visto l'elevato tasso tecnico del tracciato.
Logistica raccolta intorno alla partenza ha reso comodissimo la fruibilità di tutti i servizi ed ha permesso a tutti di godere a pieno del ristoro finale e delle premiazioni.
La gara ha visto al traguardo una doppietta del Team Sintesi con Davanti Fabbri Daniele seguito da Gori Alessio e da Baricchi Giuseppe della Cicli Campioli racchiusi in un minuto, all'arrivo la felicità dei due compagni di squadra Fabbri e Gori era alle stelle per l'ottimo risultato e per come è maturato su di un percorso che non lasciava tregua.
Nelle donne vittoria netta della parmense Negra Cecilia del Pedale Fidentino che sopravanzava l'atleta modenese Gianni Erika del Team Iaccobike e Bacco Federica del Velobike-Ferrari, mentre nei giovani strapotere di Rossetti Lorenzo del Team Ferretti su Ferrari Riccardo e Campani Andrea della New Bike.
L'Emilia bike cup si sposterà ora in terra bolognese per la Sasso on Bike del prossimo 19 Settembre per poi finire con la new entry MF Dei Carbonai unica tappa nel modenese che si terrà in località Piane di Lama Mocogno l'ultima domenica di settembre e più precisamente il 26.
In entrambi i casi si avranno organizzazioni con diversi servizi collaterali spinti al divertimento extra dei bikers proprio per chiudere con due grandi feste questa stagione 2010 emiliana. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito web ufficiale www.emiliabikecup.com
comunicato stampa

Può interessarti