Torna a Bormio il Re Stelvio Mapei
Di GIANCARLO COSTA ,
Dopo la pausa obbligata del 2020, riprende con più energia la Re Stelvio Mapei, organizzata dall’U.S. Bormiese. Una cornice d’eccezionale amenità, 21 km di appassionanti curve e un dislivello di oltre 1.500 metri che non spaventa gli entusiasti sportivi che partecipano ogni anno numerosi alla tradizionale salita sponsorizzata da Mapei.
La manifestazione, con partenza da Bormio e arrivo al Passo dello Stelvio, prevede la mezza maratona e la gara ciclistica agonistica, riservate ai tesserati, la podistica e il cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi, aperti a tutti, tesserati e non, e il raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita sostenuto dallo slogan “+ Stelvio x tutti”.
Giunto alla 36^ edizione, complice anche la voglia di fare attività all’aria aperta, quest’anno l’evento è andato presto esaurito, raggiungendo la capienza massima di 1.500 iscritti, ridotta a causa delle restrizioni sanitarie.
Re Stelvio Mapei rappresenta pienamente il legame dell’azienda con lo sport. Fatica, talento, lavoro di squadra, entusiasmo, grinta e perseveranza nell’affrontare nuove sfide sono, infatti, valori che la accomunano, prima di tutto, al ciclismo, primo grande coinvolgimento di Mapei nello sport, e poi alle altre discipline, come il calcio, il basket, la pallavolo, per citarne alcune.
In questo contesto si svolge anche la Gara di Golf - 16° Trofeo Mapei, con formula 18 buche stb 2 categorie, organizzata presso il Bormio Golf.
Fonte press Mapei