Tirreno-Adriatico: la cronometro a Fabian Cancellara, la classifica generale a Greg Van Avermaet per un secondo su Peter Sagan, Nibali miglior italiano
Di GIANCARLO COSTA ,
Forse sarà per questo che il Campione del Mondo Peter Sagan è così simpatico a tutti, perchè continua la serie di secondi posti, questa volta per un secondo in classifica generale di questa Tirreno-Adriatico che monca della tappa regina con 5 salite a 4000 metri di dislivello, s'è decisa con la cronometro finale di San Benedetto del Tronto di 10 km.
Vincitore di giornata è stato “Spartacus”, lo svizzero Fabian Cancellara, in 11'08”, 2° il francese Johan Le Bon a 13” e 3° il tedesco Tony Martin a 15”.
La classifica generale va invece al belga della BMC Greg Van Averamet per un solo secondo sullo slovacco campione del mondo Peter Sagan, 3° il lussemburghese Bob Jungels a 23", 4° lo svizzero Sebastien Reichenbach a 24”, 5° il francese Thibaud Pinot e 6° Vincenzo Nibali a 29°. Sono proprio questi due corridori che devono recriminare sulla cancellazione della tappa per scalatori di domenica. Sarebbe bastata sostituirla anche con una semplice cronoscalata e probabilmente oggi si sarebbero giocati la vittoria finale.