Terza edizione della 6h Singlespeed alla 24h di Cremona

Di DAVE ,

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, eventi collaterali di nicchia, come la terza edizione della gara 6h Singlespeed.

La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 16 aprile 2011, con partenza alle ore 14.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 20.00.

Nella serata si svolgeranno le premiazioni.

Ricordiamo che per singlespeed s'intendono mtb monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.

Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione si attendono a Cremona numerosi Single-Speeders, che si daranno sportivamente battaglia, lungo i circa 7 km del circuito golenale del Po.

La piatta morfologia del percorso cremonese  ben si adatta a una gara per questa particolare tipologia di mountainbike.

Il vincitore della scorsa edizione, il cremonese Andrea Boni del team Kulamula, metterà in palio il titolo di campione uscente, presumibilmente davanti ad un'ancora più folta e agguerrita concorrenza.

Le verifiche tecniche per acquisire l’idoneità tecnica del mezzo saranno espletate allo stand Singlespeed Italy.

L’iscrizione alla 6h Singlespeed comporterà l’iscrizione gratuita cumulata, per la Spider CUP (MTB Vintage) che si terrà nella giornata di domenica 17 aprile.

L’iscrizione all’evento è aperta a tutti.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione relativi si possono trovare, nelle sezione dedicata, sul sito internet www.kulamula.it.

Le iscrizioni chiuderanno il 31 marzo 2011 con pacco gara, ma ci si potrà iscrivere fino al 11 aprile 2011 senza pacco gara.

Il pacco gara conterrà un bellissimo gadget tecnico per la mountain bike (T-cover) e altri gadget in via di definizione.

comunicato stampa

Può interessarti