Team Val Rendena vince la 6 Ore di Arenzano

Di DAVE ,

Team Val Rendena foto Matteo Ciaghi
Team Val Rendena foto Matteo Ciaghi

6 ore di gara, 48 ore di festa in quel di Arenzano, per la IV tappa del Circuito nazionale endurance Strat CUp 2010, in un week end dove lo Sport è stato ancora una volta il grande protagonista.

Si è iniziato sabato con la ginkana per i bambini, impegnati a girare tra i birilli con la loro bike, mentre altri giocavano a pallavolo, altri  rugby, altri a tennis... e poi musica, buona cucina e tanta allegria.

Il Team Fuori Giri, testimonial al circuito CUP della filosofia sport e divertimento, è riuscito ancora una volta a regalare una due giorni indimenticabile nonostante il tempo abbia cercato di rovinare la festa. Focaccette, macedonie, torte al cioccolato, crostate, frutta a volontà, pasta al pesto... sono bastati a coccolare e a rifocillare i 250 biker provenienti da tutto il nord Italia per partecipare alla 6 ore di Arenzano sul bel percorso di 3,5 km ricavato nel parco comunale Negrotto Cambiaso.

Nonostante il clima festoso non è mancato  quel sano agonismo che ha dato vita ad una gara bella, tirata fino alla fine quando il Team Val Rendena, vestito con i colori dell'Apt Madonna di Campiglio, ha passato il traguardo sotto una leggera pioggia.

Tra i solitari vittoria di Ugo Sirigu davanti a Roberto Clausi  e Emiliano Analberti. Katiuscia Fusi non ha avuto rivali tra le solitarie e ha condotto la corsa dall'inizio alla fine. Alle sue spalle Silvia Accinelli, Loredana Giusto e Annalisa Ricetti, mentre Margherita Beltramolli e Alessandro Zontini hanno prevalso nella coppia. Premiato anche il tandem dei Kulamula di Massimo Ansoldi, Alberto Moretto, il partecipante più giovane, e Marco Nosenzo il meno giovane.

Grande soddisfazione per il Team Fuori Giri guidato da Federico Valle per l'ottimo successo della manifestazione, nonchè per la conferma della straordinaria capacità organizzativa, e per l'amministrazione comunale di Arenzano, che ha contribuito a realizzare un grande evento per i propri censiti e dato una occasione in più per frequentare e conoscere la propria cittadina, splendida località  ligure, posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze al mare.

www.24cup.org

Può interessarti