Team Alba Orobia Bike: Zanotti campione provinciale G3 per la Lombardia

Di DAVE ,

testa ALBAOROBIA
testa ALBAOROBIA

Una giornata estiva e uno splendido scenario hanno fatto da cornice ai circa 150 partecipanti del Campionato Regionale Giovanissimi Lombardia di Mountain Bike, organizzato dal Pavan Free Bike in collaborazione con con la Lega Ciclistica Brugherio.

Un tempo utilizzata come cava di materiale edile ed ora recuperata grazie ad un intelligente lavoro di rivalutazione dell’amministrazione comunale, che l’ha trasformata nel più ampio polmone verde di Brugherio, il Parco Increa di Brugherio (MI) ha offerto alla rassegna regionale delle categorie Giovanissimi (7-12 anni) un percorso completamente sterrato e differenziato con diversi livelli di difficoltà.

Dopo l’assalto fallito lo scorso anno a Lanzada, Juri Zanotti (G3) è riuscito a conquistare il primo titolo regionale giovanile della pur breve attività del TEAM ALBA OROBIA BIKE. Zanotti, classe 1999 lecchese di Airuno, ha condotto tutta la gara in testa giungendo al meritato successo a coronamento di un’annata che lo ha visto sempre ai vertici.

Colombo Andrea (G1) si è dovuto invece accontentare di diventare vice-campione lombardo, il titolo gli è sfuggito per una manciata di secondi, preceduto dal lariano Lorenzo Ferrario.

Consonni Riccardo è giunto 16° nella G3, ritardato da anche da un problema meccanico nella parte finale di gara; in campo femminile Marlene Corti è giunta 5ª nella categoria G5, mentre Bruna Benedusi, quarta, ha sfiorato il podio della categoria G6.

Ai giovani atleti che ieri hanno gareggiato a Brugherio vanno i ringraziamenti da parte della società per l’impegno profuso nel corso di tutta la stagione.

fonte: comunicato stampa Team.

Può interessarti