Team Alba Orobia Bike: Giupponi continua la serie vincente

Di DAVE ,

testa ALBAOROBIA
testa ALBAOROBIA

Continua la serie di vittorie di Andrea Giupponi, rimasto imbattuto anche a Peia, nella sesta prova del circuito “Orobie Cup”, che il 28enne di Villa d’Almè ha dominato, vincendo in solitudine. La quarta vittoria assoluta dell’ex Dilettante bergamasco, porta a 17 le sue vittorie nel 2008: ha vinto ovunque Giupponi, in ogni regione, contro avversari di tutta Italia, come un pugile ha vinto ai punti ogni round e vuole sferrare il KO definitivo a metà luglio ai Campionati Italiani Cross Country, intanto sul round di Peia, Giupponi ha eguagliato il numero di vittorie che contava nello stesso periodo del 2007. Ha disputato due gare del circuito “Orobie Cup”, Michael Cornaro e le ha concluse entrambi sul secondo gradino del podio Junior, invece alla sua prima apparizione nel circuito orobico, l’Allievo Stefano Meregalli ha realizzato il terzo posto di categoria, suo miglior risultato di stagione; alla prima gara con i colori del Team Alba Orobia Bike, l’Esordiente Davide Balduzzi ha lasciato Peia con un’incoraggiante sesto posto.

Altri buoni risultati da altri due challenge provinciali, nel “Circuito Tre Province”, nella gara di Morterone, località conosciuta per essere il paese più piccolo d’Italia, prima vittoria nel circuito per l’Esordiente Cristian Gianotti che ha accorciato le distanze dal leader Luca Gandola, nella stessa categoria hanno rafforzato la rispettive posizioni Enrico Manzoni (4° a Morterone) e Matteo Goretti, quinto.

Con il sesto posto Federico Molgora (Allievi) e con il settimo Michele Franzi (Master 2) si sono mantenuti nelle posizioni alte di classifica, mentre Monica Maltese, seconda Master Woman, ha dato il massimo contro un’avversaria difficile come Karin Tosato.

Un temporale mattutino ha rovinato l'inizio della settima prova del Gran Prix Valli Varesine, la “Granfondo S. Caterina” dove Paolo Angaroni ha siglato un’ottavo posto di categoria (Master 4), giungendo al traguardo in 43ª posizione assoluta, quando un caldo sole aveva bucato le nuvole.

In attesa della prova di Campionato Regionale Giovanissimi Lombardia, che si disputerà domenica al Parco Icrea di Brugherio (MI), i ragazzini del Team Alba Orobia Bike hanno fatto le prove generali a Petosino (BG), nella gara organizzata dal Bikers Petosino, valevole per il “Trofeo Lombardia”. Un’altra vittoria del G3 Juri Zanotti ha aperto la strada ad altri bei risultati: nei G1 Andrea Colombo è salito sul gradino più basso del podio, mentre Marlene Corti (G5F) e Bruna Benedusi (G6F), quarte nelle rispettive categorie lo hanno sfiorato, con tutte le potenzialità di salirci domenica prossima.

Domenica 29 giugno gli atleti agonisti e gli amatori saranno impegnati in provincia di Como, nella point to point nazionale “Granfondo dei Longobardi”, mentre i Giovanissimi saranno in trasferta a Brugherio per il Campionato Lombardo.

Fonte: comunicato stampa team.

Può interessarti